Attualità
Vallo, 3° raduno degli "Amici a 4 zampe" il 25 aprile
Comunicato Stampa
17 aprile 2013 15:25
Eye
  3837

VALLO DELLA LUCANIA. Tenerissimi e batuffolosi, oppure agili e forti, nonché validissimi guardiani del proprio territorio. Migliori amici dell’uomo per definizione, ma in alcuni casi anche campioni di bellezza e di eleganza. Saranno almenO 200 gli esemplari, provenienti da tutta la Provincia di Salerno, che il 25 aprile prossimo sfileranno, sul prato delle Fiere di Vallo, per aggiudicarsi i prestigiosi riconoscimenti messi in palio in occasione del 3° Raduno degli Amici a Quattro Zampe. La manifestazione, organizzata dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane di Vallo della Lucania e dalla “Lino’s Production”, si svolge con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania, delle Fiere di Vallo e dello CSEN (Coni settore Cinofilia) di Salerno, nell’ambito della Fiera Campionaria “Città di Vallo” in programma dal 24 aprile al 1° maggio.
Al 3° Raduno degli Amici a Quattro Zampe sarà possibile ammirare, in azione, le unità cinofile della Guardia di Finanza e di altri corpi delle forze dell’ordine, che daranno dimostrazione di come i cani ed i loro addestratori lavorano in sinergia per effettuare le varie operazioni. Sono in tutto 10 i riconoscimenti che saranno attribuiti, nelle categorie meticci e cani di razza. I nostri amici a 4 zampe concorreranno, infatti, per aggiudicarsi il premio per il miglior esemplare di taglia piccola, media e grande; il premio simpatia e il premio per il miglior cucciolo, in palio per entrambe le categorie.
La giuria che valuterà i meticci sarà formata dagli studenti delle scuole elementari e medie di Vallo della Lucania, ovvero gli istituti “Aldo Moro”, “Alfredo Pinto”, “Andrea Torre” e “Martiri de Mattia”. Nell’esame, prevarrà quindi l’elemento della simpatia e della bellezza. La giuria dei cani di razza sarà composta, invece, da esperti del settore, nello specifico veterinari, allevatori, delegati della Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo e dello CSEN settore cinofilia provincia di Salerno. In questo caso, la valutazione consisterà in un vero e proprio esame morfologico rispetto agli standard previsti per le varie razze. L’ingresso è gratuito.
Ecco il programma completo:
- dalle ore 14,30 alle ore 16,00 registrazioni cani, attribuzione numero , fotografia e consegna dell'attestato di partecipazione;
- dalle ore 16,00 alle ore 17,00 esibizioni unità cinofile Guardia di Finanza e altri Corpi delle Forze dell’Ordine;
- dalle ore 17,00 alle ore 18,00 passerella dei cani partecipanti con votazione da parte della giuria;
- dalle ore 18,00 alle ore 19,00 premiazione dei vincitori.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP