Attualità
-7 a Sanza, inviateci le vostre foto
-7 a Sanza, inviateci le vostre foto
Su Capaccio, Trentinara e Roccadaspide la prima neve dell'inverno 2013
ivan de rosa
25 novembre 2013 19:30
Eye
  4053

È arrivato l'inverno e la neve ha imbiancato molti comuni della Piana del Sele e del Cilento. MANDACI LA FOTO DEL TUO COMUNE INNEVATO... LA PUBBLICHEREMO NEL NOSTRO SPECIALE FOTOGRAFICO IN ONDA SUL NOSTRO CANALE TV 619: MANDATELE A redazione@stiletv.it oppure tramite messaggi privati sul nostro profilo Redazione StileTV o pagina StileTV su Facebook!

LA SITUAZIONE

Nelle ultime ore l’Italia sta facendo i conti con la quarta irruzione fredda, la prima che colpirà in pieno il territorio italiano. Si stanno avendo, infatti, le prime nevicate a quote basse sul versante Adriatico, grazie al repentino abbassamento delle temperature che nelle prossime ore scenderanno ulteriormente.
In Campania, le temperature sono calate da ieri sera e si porteranno su valori invernali, a causa dei forti venti da Nord Est, con fenomeni nevosi che insisteranno sulle zone interne della regione con nevicate a bassissima quota. Il Cilento interno è stato interessato da nevicate a bassa quota, nella notte, e per le prossime 24 ore. Probabilmente queste potranno sfondare, nella giornata di oggi, e interessare le coste, in quanto dalle ultime emissioni il nucleo gelido si porterebbe tra la Campania e il Molise con i suoi -36° a 500 hpa, abbracciando l’intera regione con temperature di -5° a 1500 mt.
Se tale configurazione si dovesse realizzare, sarà possibile vedere ancora neve debole su tutte le colline della regione, con fiocchi di neve su Capaccio Capoluogo e su Salerno, ma senza alcun accumulo. Protagonista, quindi, da oggi, e fino alla conclusione della settimana, sarà il freddo a portarci in pieno inverno, con temperature sotto lo zero nelle ore notturne.

AGGIORNAMENTI

Come anticipato dalla nostra redazione, sono arrivati nella notte i primi fiocchi di neve su Capaccio Capoluogo, Trentinara, Roccadaspide, Roscigno, Vallo della Lucania e Laurino. Segnalazioni arrivano anche da Novi Velia e Cava de' Tirreni. Attorno alle ore 20:45, è comparsa la neve, debole, accompagnata da forti raffiche di vento. Poi, con il passare dei minuti, con l’ulteriore flessione della temperatura, che ha toccato 2 gradi centigradi, la neve ha iniziato a scendere in modo più copioso, creando piccoli accumuli. Segnalata pioggia mista a neve a quote più basse. Neve caduta anche Trentinara, con le foto-testimonianza inviate alla nostra emittente. Le condizioni meteo, con gli aggiornamenti costanti, disponibili su www.stiletv.it. A tal riguardo vi ricordiamo di segnalarci lo stato del meteo nel vostro comune di appartenenza, inviando un e-mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@stiletv.it

AGGIORNAMENTO 26.11.2013

Nevicate, tra ieri sera e stamattina, in tutto il Vallo di Diano, a sud di Salerno. I centri più colpiti sono Montesano sulla Marcellana, Caggiano, Buonabitacolo e, soprattutto, a Sanza dove la colonnina di mercurio è scesa a -7 e la neve ha raggiunto i 15 centimetri di altezza. Si registrano disagi per la circolazione veicolare soprattutto nei centri montani. Scuole chiuse a Teggiano e a Monte San Giacomo. Scuole semi deserte, stamattina, negli altri comuni. 




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP