Attualità
il 27 aprile (ore 19:30)
il 27 aprile (ore 19:30)
"Cilento Fashion in Tour": prima edizione fa tappa al Castello di Agropoli
Comunicato Stampa
22 aprile 2014 14:40
Eye
  1274

AGROPOLI. Parte la I^ edizione del CilentoFashion in Tour, evento nato per promuovere e presentare le principali realtà creative locali dell’Haute Couture. Un evento unico, sia per l’obiettivo ambizioso che si pone, nel voler incentivarne ed incoraggiarne i nuovi talenti che meritano di essere supportati ed apprezzati, invogliandoli ad investire e a credere nel settore moda, e sia per la partecipazione di autorevoli Maison dell’Alta Moda nazionale e internazionale. Ma non solo, l’evento intende anche porsi un obiettivo strategico, come spiega Lucio Di Filippo, ideatore dell’evento, quale promuovere il binomio “Moda e Turismo nel Cilento” facendo leva sulle Eccellenze tipiche che caratterizzano il territorio locale e l’Internalizzazione del sistema Fashion Made in Campania.
Domenica 27 aprile alle ore 19.30, nella splendida location del Castello Angioino-Aragonese in Agropoli, prende il via la I^Edizione del CilentoFashion in Tour, una manifestazione nata per sostenere e favorire il “fashion” campano con progetti e idee di giovani stilisti talentuosi, che porteranno in passerella attraverso le loro creazioni sartoriali, dallo stile unico e ricercato, un sistema produttivo Made in Italy di alto valore aggiunto. L’evento, prodotto dalla DFELLE Fashion e ideato dal Fashion Event Producer Lucio Di Filippo, si avvale di patrocini istituzionali, quali Regione Campania, Provincia di Salerno, Ente Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni, GAL Gruppo Azione Locale – Cilento Regeneratio e Fondazione Giambattista Vico, con la collaborazione del Prof. Vincenzo Pepe, Presidente di FareAmbiente.
Seguiranno altre due tappe del CilentoFashion in Tour, che ne prevede complessivamente tre, in altrettanto suggestive ed eleganti location del Cilento, quale il Palazzo De Vargas in Vatolla (fraz. di Perdifumo) sabato 24 maggio, abbracciando la filosofia di Giambattista Vico con la scuola Eleatica di Parmenide/Zenone, e Marina Piccola in Castellabate sabato 28 giugno mettendo in scena il mito delle sirene. Ciascuna serata sarà caratterizzata dalle creazioni di Haute Couture, dando spazio all’arte e ai giovani designer che si contenderanno il 27 luglio 2014 il PremioFashion in Paestum, nella suggestiva arena dei Templi, ove si premierà il designer più talentuoso e meritevole. Nel Cilento nascono molte e qualificate realtà del designer che, per portare avanti il loro talento, trovare crescita, successo e continuità, partono per altre città; grazie ad eventi dedicati come il CilentoFashion in Tour sarà possibile vederli protagonisti e ammirare le loro creazioni nei luoghi che ne hanno dato l’origine, con uno speciale allestimento scenografico.
Ospiti d'eccezione Nino Lettieri e Gianni Molaro stilisti in calendario ufficiale ALTAROMA ALTAMODA che presenteranno le loro collEzioni P/E 2014
Fashion designer locali si alterneranno in passerella con le loro collezioni e sono Armino Tavola di Castellabate, Gianluca Mannara di Capodrise Caserta vincitore del premio creatività nella manifestazione di Paestum del luglio scorso e Sara Di Dio Eboli
Promozione della storia cilentana dell'800: ci sarà uno sketch interpretativo del Brigantaggio.
Promozione della musica cilentana e balli cilentani (tarantelle)
Promozione del enogastronomia cilentana: cooking chef show - una prova di cucinato con una ricetta tipica cilentana abbinato ad un vino locale.
Solidarietà: gli ospiti saranno invitati a dare un contributo economico per la causa del giovane battipagaliese Emanuele Scifo che da quasi dieci anni lotta contro una malattia rara che lo costringe a una vita difficile, tra ospedali e infusioni notturne che si sostituiscono alla sua nutrizione.
Presenta Ottavio Giordano di Telenostra Avellino



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP