Attualità
per 8 mln di finanziamenti Europei
per 8 mln di finanziamenti Europei
Viabilità nel Salernitano, Cisl: "10 progetti fermi per ritardi causati dall'Autorità Bacino Campania Sud"
Comunicato Stampa
22 luglio 2014 10:38
Eye
  2261

SALERNO. "Sono almeno 10 i progetti, finanziati con Fondi Europei, per un ammontare di oltre 8 milioni di euro, fermi, in Provincia di Salerno, a causa del ritardo con il quale gli uffici dell'Autorità di Bacino Campania Sud esprimono i pareri sulla conformità delle opere. Si tratta di interventi di viabilità fondamentali per il nostro territorio, anche perchè in grado di portare effetti economici positivi per lavoratori ed imprese. Ed invece, dallo scorso 14 aprile, data della scadenza del mandato del Commissario Straordinario dell'Ente, le procedure sono praticamente paralizzate con le più ovvie conseguenze per gli interessi dei cittadini".
A lanciare l'allarme sulla situazione di stallo all'interno dell'Autorità di Bacino Campania Sud è il Segretario Generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono (nella foto).
"Il Governo Regionale che ha lanciato una campagna sulla necessità di accelerare i tempi per la spesa dei fondi europei è lo stesso che da mesi non decide sulla nomina del nuovo dirigente dell'Autorità di Bacino Campania Sud? Perché Caldoro non provvede ad indicare il nome del Commissario dell'Ente all'interno del quale, da tempo, giacciono procedure e progetti collegati all'utilizzo di fondi europei? Una situazione davvero paradossale in quanto l'Autorità di Bacino Campania Nord, in queste settimane, ha proceduto al rilascio di numerosi pareri, sbloccando opere ed interventi importantissimi per il territorio. Al Governo Regionale - conclude il Segretario Matteo Buono - chiediamo di intervenire con rapidità per consentire all'Autorità di Bacino Campania Sud, che racchiude i comuni una volta inseriti nelle autorità Destra e Sinistra Sele, di funzionare in maniera regolare, consentendo a tutte le Amministrazioni Pubbliche che hanno lavorato per presentare progetti finanziati con fondi FERS di poter avviare le opere sui territori. Un ulteriore rinvio della decisione sarebbe un vero e proprio delitto politico ed economico".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP