Attualità
CONCERTO AL PORTO, RUPE ILLUMINATA COL TRICOLORE
CONCERTO AL PORTO, RUPE ILLUMINATA COL TRICOLORE
Agropoli, ovazione per la Banda musicale dell'Arma dei carabinieri
Redazione
23 luglio 2014 09:50
Eye
  1859

AGROPOLI. Applausi a scena aperta per il concerto della Banda dell’Arma dei carabinieri, tenutosi ieri sera nel suggestivo scenario del porto turistico di Agropoli, sullo sfondo della caratteristica rupe a strapiombo sul mare illuminata col tricolore (nelle foto). L’esibizione, l’unica in Campania organizzata nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, ha mandato in visibilio il numeroso pubblico presente, che ha sfidato anche una fastidiosa pioggia per ascoltare la Banda magistralmente diretta dal Ten. Col. Massimo Martinelli, composta da 102 professori d’orchestra che si è esibita in molte città del mondo, tra cui Toronto, Montreal, Montecarlo, Edimburgo, New York, Philadelphia, Providence, Washington, Parigi, Dortmund, La Valletta, Israele e Palestina, partecipando alle celebrazioni del Columbus Day del Millennio a New York. In prima fila numerose autorità: il comandante provinciale dell’Arma, col. Riccardo Piermarini; il comandante della Compagnia di Agropoli, cap. Giulio Presutti; il comandate provinciale della Guardia di Finanza, gen. Antonio Pellegrino Mazzarotti; il comandante della Compagnia della Gdf di Agropoli, magg. Fabio Antonacchio; il comandante della Guardia Costiera di Agropoli, ten. v. Rosario Florio; il presidente della Corte d’Appello di Salerno, Matteo Casale; il procuratore capo della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, Giancarlo Grippo; il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, unitamente a diversi primi cittadini del Cilento. Al termine del concerto, la Banda dell’Arma ha concesso il bis per l’ovazione dei presenti, rendendo l’atmosfera densa di amor patrio nell’intonare, alla fine, le note della Fedelissima e dell’Inno di Mameli.

"In occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri - afferma il sindaco Franco Alfieri - l’amministrazione comunale di Agropoli ha inteso tributare i dovuti riconoscimenti all’Arma esprimendo riconoscenza per l’eccellente e coraggioso lavoro che da sempre svolge a presidio della democrazia, libertà e legalità. Nonostante i forti mutamenti istituzionali, politici e sociali l’Arma dei Carabinieri, nei suoi 200 anni di vita, ha protetto e soccorso generazioni e generazioni di italiani, e non solo, affrontando i momenti più difficili e drammatici con massimo sacrificio, totale onestà, grande fedeltà, senso del dovere e della giustizia a servizio esclusivo della collettività. Questa dedizione assoluta ha creato un legame indissolubile con la comunità. Siamo orgogliosi di aver ospitato il concerto della Banda dell’Arma, un evento davvero unico che ha regalato a tutti noi grande una grande emozione".

IL CONCERTO DELLA BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI SARÀ TRASMESSO, IN FORMA INTEGRALE, QUESTA SERA ALLE ORE 21:15 SUL CANALE 619 DI STILETV SU DIGITALE TERRESTRE.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP