App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
spettacoli fino al 3 agosto
spettacoli fino al 3 agosto
'Sapri Jazz Waves', domenica il primo appuntamento con la quarta edizione
Comunicato Stampa
25 luglio 2014 12:16
Eye
  1855

SAPRI. “Sapri Jazz Waves”, il contest che nonostante la giovane età (è nato nel 2011) ha già riscosso grande successo di pubblico e critica, giunge alla sua quarta edizione ed è in programma dal 27 luglio al 3 agosto. Location della kermesse, patrocinata dal Comune di Sapri, i giardini delle scuole elementari di Via Crispi.
Come nelle tre precedenti edizioni, grazie alla coppia di instancabili promoter Palmira Congiusti e Paola Grosso ben coadiuvate e sostenute dal prezioso supporto organizzativo dell’associazione “Officine Creative – Luigi Sainato”, la rassegna presenta un programma di assoluto spessore artistico, che quest’anno intende premiare due tra le più importanti esponenti “in rosa” del Jazz “Made in Italy” ma dal respiro decisamente internazionale.
La partenza, però, è tutta al maschile domenica 27 luglio con il trio Mirabassi/Pietropaoli/Mannutza. In questo significativo incontro, fra Gabriele Mirabassi (clarinetto) ed Enzo Pietropaoli (contrabbasso), trova spazio sia il comune amore per la musica latina che per il jazz in senso lato, due correnti musicali tra le più rappresentative del XX secolo che s’intrecciano nel loro originale fare musica a tutto tondo. A completare il trio si annovera la prestigiosa presenza di Luca Mannutza, pianista tra i più apprezzati della scena jazz italiana, in grado di valorizzare ritmo, melodia, armonia, che sono propri della musica brasiliana contemporanea.
Da domenica 27 luglio a domenica 3 agosto, inoltre, il “Sapri Jazz Waves” si articolerà nelle cosiddette“clinics”(programma completo in www.saprijazzclinics.it) ossia lezioni, seminari, laboratori ed appuntamenti live sotto la guida di Giovanni Rago (chitarra classica e jazz), Felice Del Gaudio (basso e contrabbasso) e Bruno Cucciniello (sassofono). Ad ogni allievo delle clinics verrà rilasciato un attestato che, grazie ad accordi presi col Conservatorio “Martucci” di Salerno, sarà valido in tutta Italia come credito formativo.

Tutti i concerti di “Sapri Jazz Waves 2014” avranno inizio alle ore 22:00



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP