Attualità
fino al 3 agosto
fino al 3 agosto
Salerno, il Premio Charlot si trasferisce al Teatro dei Barbuti: 3 giorni dedicati alle fiabe musicali
Comunicato Stampa
29 luglio 2014 10:04
Eye
  998

SALERNO. Il Premio Charlot continua... dopo la pausa del 28 luglio, da oggi e fino al 3 agosto continuano gli appuntamenti con la kermesse dedicata al più grande attore, autore, compositore e regista del mondo: Charlie Chaplin. Per tre giorni, la manifestazione ideata e diretta da Claudio Tortora, cambierà location, non più l'Arena del Mare, ma il Teatro dei Barbuti. Tre giorni (29 luglio, 30 e 31 luglio) dove il pubblico potrà assistere gratuitamente alle “Fiabe musicali” della Compagnia dell'Arte. Tre appuntamenti che richiameranno sicuramente i più piccoli, ma anche i loro genitori, che avranno così modo di trascorrere dei momenti piacevoli tutti insieme.
Come detto si parte oggi, con lo spettacolo “Miracolo a Notre Dame”. Lo spettacolo porta, per la prima volta, sulle tavole del palcoscenico la versione cartoon del capolavoro di Victor Hugo, ma il regista ci ha tenuto ad apportare ad esso numerose modifiche, volte ad adattare i personaggi e la trama a un pubblico di giovanissimi. Il risultato è una storia dipinta con una tavolozza di colori schiariti e fondamentalmente sgombro dalle ombre gotiche che aleggiano invece sul romanzo; ci viene così presentato un Quasimodo fin da subito sensibile, assetato di contatto umano e ben disposto verso il prossimo, desideroso di dare, di ricevere e con lo spirito rivolto alla speranza, circondato dall’amicizia dei simpatici Gargoylles e della bella Esmeralda.
Si prosegue poi il 30 e 31 luglio con Hakuna Matata. Poi il 2 agosto di nuovo all'Arena del Mare per assistere al concerto di Karima (costo del biglietto euro 6) ed infine il 3 agosto, sempre all'Arena del Mare, arriva la travolgente comicità di Maurizio Battista.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP