Attualità
IL 24 AGOSTO
IL 24 AGOSTO
"Palinuro Myth Land" al via con il concerto di Paolo Meneguzzi in Piazza Virgilio
Comunicato Stampa
23 agosto 2014 11:15
Eye
  2667

PALINURO. Prenderà il via domani sera (24 agosto), con il concerto di Paolo Meneguzzi, la prima edizione di “PALINURO MYTH LAND”, l’evento che da fine agosto a fine settembre offrirà a turisti e visitatori l’opportunità di vivere una vacanza ricca di appuntamenti dedicati al mito ed alla scoperta del Cilento. Paolo Meneguzzi (nella foto) si esibirà in concerto, alle ore 23:00, in Piazza Virgilio. La serata sarà preceduta da Happy Hour in piazza e da sfilate “Maremodamito”. Meneguzzi proporrà brani del suo repertorio, fra i quali quelli che lo hanno reso famoso alla fine degli anni novanta e agli inizi del decennio successivo: In nome dell'amore, Lei è, Verofalso. Ma anche brani super apprezzati al Festival di Sanremo: “Non capivo che l’amavo”, Guardami negli occhi", “Musica”, “Grande”. Insomma, Paolo Meneguzzi, oggi uno dei cantanti italiani più seguiti anche in Sudamerica, è pronto ad infiammare la piazza di Palinuro. Il concerto sarà ad ingresso gratuito.

IL PROGRAMMA
Il “Palinuro Myth Land”, evento di promozione turistica fortemente voluto dal sindaco Carmelo Stanziola, organizzato dal comune di Centola sotto la direzione artistica del maestro Mauro Navarra e finanziato con fondi europei obiettivo 1.9 Regione Campania Assessorato al Turismo, continuerà il 26 agosto con il concerto Jazz di Carla Marciano, il 13 settembre il concerto di Michele Pecora e il 27 con il premio internazionale Palinuro al quale parteciperanno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Per gli amanti del teatro invece in anteprima nazionale il 25 agosto (e in replica il 27 agosto, il 4, il 6, il 12 e il 14 settembre) il musical “Palinuro Nocchiero di Enea” curato dall’Associazione “Artisti Cilentani Associati” con la regia di Alina Di Polito, musiche di Lello Tardone e le coreografie di Stefania Pacifico. L’idea dello spettacolo è nata con l’intento di celebrare la tradizione storica e mitologica della figura di Palinuro e del promontorio che porta il suo nome incastonato tra le spiagge dell’antica Lucania tirrena, noto fin dall’antichità per la sua incontrastata bellezza paesaggistica.

IL PROGETTO
Palinuro Myth Land rientra tra i progetti beneficiari del finanziamento FESR POR Campania 2007-2013 Obiettivo Operativo 1.9 e per i quali l’Assessore al Turismo ed ai Beni Culturali, Pasquale Sommese, ha voluto investire definendo strategie a lungo termine per lo sviluppo turistico della Campania anche attraverso attività di spettacolo, interventi di riqualificazione e di valorizzazione dei beni culturali e ampliamento dell’offerta culturale del territorio.

IL SINDACO
“Per i fruitori dell’evento Palinuro Myth Land – ha spiegato il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola - non è solo di un tuffo nel mare incantato di Palinuro ma soprattutto un tuffo nella storia, un incontro con il personaggio mitologico. La destinazione “Palinuro” nel periodo dell’evento non sarà meta solo di un pubblico elitario e amante della cultura – ha continuato il sindaco - ma anche dei giovani ai quali abbiamo dedicato la rievocazione del mito in chiave contemporanea con il Concerto di Paolo Meneguzzi. L’evento inoltre, nella sua denominazione, PALINURO MYTH LAND, rafforza quella che è la vera connotazione ed essenza della nostra località: Palinuro, terra del mito”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP