Sport
inizia la preparazione
inizia la preparazione
Basket, Dnb: raduno per Agropoli al "Pala Di Concilio"
Comunicato Stampa
25 agosto 2014 11:57
Eye
  982

AGROPOLI. E’ iniziata la nuova avventura del Basket Agropoli, il quarto campionato consecutivo di serie B , con il raduno di ieri sera al “Pala Di Concilio” di quelli che saranno i protagonisti della stagione sportiva 2014/15.
Con la doverosa riconferma di coach Antonio Paternoster, che sarà affiancato come assistente da Giuseppe Delia, il roster non poteva che ripartire dall’anima agropolese del gruppo, infatti non c’è stato certo bisogno di un comunicato di riconferma per sapere che Enrico Palma(al suo ottavo anno da capitano) e Antonio Spinelli, avrebbero fatto parte della squadra, come in tutta la loro carriera sportiva, cosi come Antonio Di Luccio sempre legato ai delfini da quando è tornato dalle esperienze giovanili di Rieti e Avellino .
Non era invece altrettanto scontata la riconferma dei tre Big della passata stagione Marulli, Romano, Serino, viste le numerose richieste avute, ma la forte volontà dei ragazzi e della società di continuare insieme il bellissimo percorso intrapreso, ha reso tutto molto facile.
Saranno quattro i volti nuovi presenti al raduno, Luigi Borrelli, Carmelo Iurato, Lorenzo Molinaro e Duilio Birindelli. In verità uno è tutt’altro che nuovo, infatti dopo 2 anni, torna ad indossare la maglia biancoazzurra il play agropolese Luigi Borrelli(24 anni) con una grande voglia di poter conquistare uno spazio da protagonista anche in serie B.
Proseguendo la linea dello scorso campionato, sono arrivati due giovani talenti, il pivot Molinaro(22 anni) e la guardia Iurato(20 anni), motivati a dimostrare il proprio valore come fatto da Roberto Marulli nel precedente torneo, che al primo anno in cui gli è stata data completa fiducia si è imposto come uno dei migliori giocatori del campionato.
Altro volto nuovo sarà quello di Duilio Birindelli(30 anni),l’eclettico giocatore argentino porterà la sua esperienza e il suo spirito vincente(2 campionati di B vinti) al servizio del gruppo.
Inoltre l’organico sarà integrato dai giovanissimi, che parteciperanno anche al campionato under 19, Guarino(97), Pecora (98), Marino (96), Amabile (97), il nuovo arrivato Erra (97), proveniente da Mercato San Severino e da altri possibili nuovi arrivi che in settimana si aggregheranno al gruppo.
Dopo il brillante secondo posto e la semifinale playoff, la società e la squadra si apprestano ad affrontare il nuovo anno con la grande consapevolezza e responsabilità di confermare quanto di buono fatto, l’obiettivo è quello di continuare a dare soddisfazioni all’enorme pubblico che con passione ed entusiasmo ha riempito il palazzetto.
Il presidente e la società ringraziano tutti quanti rendono possibile l’attività, a partire dall’amministrazione comunale, tutti gli sponsors, dai principali come la BCC dei comuni Cilentani, Convergenze, Orogiallo, il gruppo Zarotti a tutti i medi e piccoli sostenitori con la certezza che insieme continueremo a portare in giro con orgoglio il nome di Agropoli come avviene ormai da 48 anni



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP