Attualità
QUERELLE TRA L'ASSESSORE E IL SEGRETARIO CITTADINO
QUERELLE TRA L'ASSESSORE E IL SEGRETARIO CITTADINO
Convegno Pd. Montefusco: "Organizzato da vertici nazionali". Sica: "Uso improprio del simbolo"
Redazione
31 agosto 2014 17:09
Eye
  1906

CAPACCIO PAESTUM. In merito al convegno “Il futuro della Valle del Sele ha un cuore antico: la proposta dei riformisti”, in programma questa sera, domenica 31 agosto, alle ore 19.30 presso la Piazzetta della Basilica a Paestum, autorizzato dagli organi nazionali del Partito Democratico, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dal segretario cittadino del Pd, Emanuele Sica: “Urge precisare che il convegno non è una iniziativa del Partito Democratico, in quanto non concordata con gli organismi locali del PD e per cui si è fatto un utilizzo improprio del simbolo di partito. Infatti, in conformità alla decisione del 27 febbraio 2012 della Commissione Nazionale di Garanzia che riconosce le strutture territoriali del Partito, unico soggetto titolato ad utilizzare il simbolo dello stesso o a rilasciarne l’autorizzazione al suo utilizzo, riteniamo improprio promuovere tale convegno come un’iniziativa del Partito Democratico non essendoci pervenuta alcuna preventiva e formale richiesta. Ci rammarica constatare l’atteggiamento irrispettoso degli autorevoli esponenti regionali e nazionali coinvolti che, con superficialità, hanno disatteso semplici e basilari regole di appartenenza e, più semplicemente, di buona educazione, partecipandovi. Non si irrompe in casa altrui senza prima bussare e presentarsi. Inoltre, ci teniamo a precisare che i promotori locali dell’iniziativa non rappresentano in alcun modo il Partito Democratico, che lo stesso nel Comunale di Capaccio/Paestum è all’opposizione di questa amministrazione e pertanto l’adesione ad una manifestazione che vede la contestuale partecipazione del Sindaco Italo Voza e dell’Assessore Marilena Montefusco, non può essere, per sua stessa natura, riconducibile in alcun modo al PD. Sarebbe stato certamente preferibile interloquire preventivamente con gli organi locali di partito, se non altro, per avere conoscenza di questi fatti, imbarazzanti per chi vi partecipa e dannosi per l’attività politica del partito a livello locale. Pertanto, a fronte di tutto ciò, ci auguriamo che si astengano dal parteciparvi. Infine, invitiamo gli organizzatori della manifestazione eventualmente iscritti al PD, onde evitare l’avvio di procedimenti dovuti da parte della Commissione di Garanzia, a cui la scrivente segreteria cittadina ha già provveduto ad inoltrare comunicazione e richiesta di sanzioni, a rinviare ad altra data l’iniziativa per poterla, così, concordare con i livelli locali del partito".

"Il convegno è stato regolarmente autorizzato dai vertici nazionali del Pd - spiega l'assessore alle Attività Produttive, Marilena Montefusco - ed è stato organizzato e promosso dagli autorevoli esponenti del partito che prenderanno parte allo stesso, che hanno voluto scegliere la location di Paestum quale cornice di prestigio, invitando cordialmente anche il sindaco Italo Voza e la sottoscritta come rappresentanti istituzionali". L'assessore Montefusco non ha voluto commentare la nota del circolo cittadino del Pd. 

All’incontro, coordinato da Rosita Galdi, presidente dell’associazione “Elabora”, parteciperanno, oltre al sindaco, Italo Voza, e all’assessore Marilena Montefusco, anche Paola Villani, delegata Expo 2015 e presidente del corso di laurea in Progettazione del Turismo Culturale presso l'università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Previsti gli interventi di Federico Conte, membro dell’Assemblea Nazionale Pd; Massimo Paolucci, deputato Pd al Parlamento Europeo, e del sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro. Il convegno ospiterà l’anteprima di “Un canto della Magna Graecia” con Peppino Liuccio e Piera Lombardi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP