Sport
Basket, BCC Agropoli alla terza vittoria consecutiva
Comunicato Stampa
08 novembre 2010 11:29
Eye
  2605

Rossi_Pose

 

La BCC Agropoli conquista in terra calabrese la terza vittoria consecutiva e si porta  a quota 6 punti in classifica recuperando terreno sulle prime. Coach Lepre in settimana ha preparato al meglio i suoi ragazzi chiedendo loro impegno e determinazione per portare a casa i due punti. Ma veniamo alla partita. Coach Furfari schiera in campo Meduri, Spadini, Fonte, Pellicanò A. e  Manca, dall’altra coach Lepre cambia quintetto e schiera Rossi Pose, Raffaelli, Palma, Di Mauro A. e Blaskovic. Partenza sprint per la BCC Agropoli che si porta sul 5 a 0, ma i reggini non ci stanno e subito rimontano con Pellicanò, Meduri e Spadini che con ben 5 triple si portano al termine del primo quarto con un punto di vantaggio, 22 a 21. Mini riposo e via al secondo quarto, coach Lepre cambia tutto e mette in campo il quintetto tutto agropolese con Borrelli in cabina di regia, Palma, Marco di Mauro e Dario Valentino a fare da cecchini e Antonio Di Mauro a difendere sotto le plance e via al cambio di ritmo di gioco, contropiedi veloci, giocate perfette e difesa reggina in tilt e quarto che si chiude con un break per la BCC di 30 a 7. Tutti negli spogliatoi per la strigliata di rito e poi via di nuovo in campo. Cambi ancora nelle file della BCC, Lepre fa girare tutti i suoi ragazzi, rientrano Rossi Pose, Raffaelli e Blaskovic anche se quest’ultimo carico di falli, si alternano Spinelli, Di Lascio, si continua a giocare cercando di mantenere il vantaggio acquisito, la squadra reggina cerca di accorciare le distanze e con le triple, arma micidiale dei giovani cestisti calabresi, riesce a chiudere il terzo quarto con uno svantaggio di soli 17 punti. Ultimo riposo e via al quarto ed ultimo quarto, la squadra di casa vuole cercare di conquistare la prima vittoria del campionato e cerca in tutti i modi di penetrare e superare la difesa cilentana, arrivando addirittura a –9 a pochi minuti dal termine della partita, coach Lepre chiama minuto e striglia i suoi ragazzi in panchina invitandoli ad una maggiore concentrazione, detto fatto e subito i ragazzi tornano alla carica e rimettono la partita sui ritmi pesanti arrivando al termine con un vantaggio di ben 19 punti. Come sempre nonostante la prima trasferta lunga, gli inseparabili tifosi hanno seguito la squadra e sostenuto i ragazzi nell’arco della partita, e ora via per una nuova settimana intensa di allenamenti in vista del derby di domenica prossima al pala Agropoli, arriva la squadra di Battipaglia, più agguerrita che mai e pronta a conquistare i due punti visto che viene da due sconfitte consecutive. I ragazzi del presidente Russo in settimana avranno un gran da fare, ma soprattutto domenica dovranno dare il massimo e giocare con tutta la concentrazione e determinazione possibile per poter continuare la striscia positiva di vittoria, quasi sicuramente la squadra sarà al completo, dovrebbe infatti rientrare anche Francesco Forino, fermo fino ad ora per un fastidioso infortunio.

Per gli amici e amanti del basket, mercoledì 10 novembre al Pala Agropoli ci sarà una giornata particolare, ricorre l’anniversario della prematura scomparsa di Andrea Di Concilio, cestista del Basket Agropoli, a cui è intitolato anche il palazzetto, verrà assegnata una borsa di studio messa in palio dalla famiglia di Andrea e dalla BCC dei Comuni Cilentani, sarà celebrata una messa e una partita amichevole tra la squadra della BCC Agropoli e l’Olimpia Basket Agropoli, appuntamento per tutti alle ore 18.30.

Floriana Russo

 

Audax Reggio Calabria  68

BCC Agropoli              87 

Audax Reggio Calabria. Meduri 11, Spadini 9, Pellicanò, Chessari 4, Fonte, Scozzaro 8, Fonte M., Pellicanò A. 29, Lamberti, Manca 10. All. Furfari. 

BCC Agropoli. Raffaelli 17, Rossi Pose 4, Spinelli, Valentino 17, Di Mauro A. 2, Blaskovic 9, Di Lascio, Borrelli 4, Palma 19, Di Mauro M. 15. All. Lepre. 

Arbitri: Mucella e Di Mauro di Messina. 

Note:parziali: 22-21, 7-30, 18-13, 21-23.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP