App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
SOSTEGNO DELLE BCC LOCALI
SOSTEGNO DELLE BCC LOCALI
Battipaglia, riparte progetto "Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale"
Redazione
16 settembre 2014 16:49
Eye
  1770

BATTIPAGLIA. Dopo il successo delle passate edizioni, martedì 7 ottobre prossimo riparte il progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale”, che quest’anno si terrà presso il liceo scientifico e linguistico “E.Medi” di Battipaglia. A dare inizio al progetto il convegno dal titolo “Legalmente liberi”. L’evento vedrà ancora una volta come madrina la nota cantante Silvia Salemi, quest’ultima già coinvolta in progetti a sostegno di fondazioni che operano nell’ambito della lotta al bullismo. Il progetto è promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la Cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno, il dott. Sante Massimo Lamonaca.
Al convegno parteciperanno il dott. Lamonaca, la prof.ssa Silvana Rocco, dirigente scolastico dell’istituto, il Coordinatore della Comunità Emmanuel-Homo Ludens, Angelo Coscia e vedrà la partecipazione del maestro Daniele Gibboni. L’attività di coordinamento è affidata all’avv. Paolo Glielmi. Saranno molteplici i temi che saranno affrontati: educazione alimentare, educazione civica ed alla cultura costituzionale; disagio e prevenzione alle disfunzioni sociali, fenomeno dello stalking e del femminicidio; pedofilia e pedopornografia, educazione alla conoscenza di sé, criminalità Informatica.
L’evento gode del sostegno della Bcc di Aquara, della Bcc di Capaccio Paestum, della Bcc dei Comuni Cilentani, della Bcc Monte Pruno e della società di telecomunicazioni Convergenze Spa di Capaccio Paestum.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP