Attualità
visite mediche gratuite in omaggio a san pantalone
visite mediche gratuite in omaggio a san pantalone
Camerota, "Avrò cura di te": giornata della salute il 27 settembre
Comunicato Stampa
25 settembre 2014 15:03
Eye
  2042

CAMEROTA. Verrà presentata venerdì 26 settembre alle ore 19,30 presso la Chiesa di San Nicola a Camerota l’iniziativa “Avrò cura di te”, una giornata speciale di visite gratuite offerte da numerosi specialisti in omaggio a San Pantaleone, protettore dei medici e delle ostetriche, San Pantaleone, compatrono insieme a San Vincenzo Ferreri di Camerota. L’iniziativa, ideata e promossa dal dott. Gianni Ruocco, con il patrocinio del Comune di Camerota, prevede, per il pomeriggio di sabato 27 settembre, la possibilità di effettuare una serie di visite mediche gratuite, grazie alla disponibilità mostrata da tanti professionisti, provenienti anche da altre regioni, che non hanno esitato ad accettare la proposta di aderire alla prima edizione di questa iniziativa. Con l’ausilio delle parrocchie di Camerota, sono state anche individuate, nel territorio, delle persone più bisognose alle quali è stata data priorità nella prenotazione della visita. Il primo appuntamento è in programma sabato 27 settembre alle 16,30 presso la Chiesa di Santa Maria dove il dott. Antonio Occhionero, direttore dell’U.O.C. Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso di Termoli (CB) terrà una lezione sulle “Nozioni e comportamenti di primo soccorso”. Alle 17 sarà la sede dell’amministrazione comunale di Camerota ad ospitare le seguenti visite specialistiche gratuite:

ENDOCRINOLOGIA: dott. Domenico Caggiano, direttore U.O.C.di Endocrinologia,
A.O.U. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Salerno;

CARDIOLOGIA: dott.ssa Lucia Soriente, dirigente medico U.O.C Cardiologia,
A.O.U. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Salerno;

ORTOPEDIA: dott. Andrea Sinno, dirigente medico U.O.C di Ortopedia e Traumatologia,
A.O.U. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Salerno;

EMATOLOGIA: dott. Giovanni D’Arena, Direttore U.O.C di Ematologia e Trapianto Cellule staminali, Ospedale civile di Rionero in Vulture, (PZ);

ECOGRAFIA: dott. Arcangelo Medolla, Ecografista –ecocolordoppler, Sapri;

PEDIATRIA: dott. Giulio Cosenza, Pediatra, Camerota;

OCULISTICA: dott. Elio Trotta, Oculista, Sapri;
dott.ssa Alessandra Trotta, Ortottista, Sapri;
dott. Giovanni Cavaliere, Optometrista, Camerota;

DIETOLOGIA: dott.ssa Liana R. Cammarano, Biologa Nutrizionista, Salerno;

AUDIOMETRISTA: dott.ssa Anna Amato, Tecniche Audioprotesiche, Sapri;
dott. Carlo Quintieri , Audioprotesista, Sapri.

Sempre sabato, a partire dalle ore 17, presso lo studio dentistico Ruocco , in via Greco n.1 a Camerota, si effettueranno anche interventi odontoiatrici e di medicina estetica gratuiti :

ODONTOIATRIA: dott. Mario Caggiano, Salerno;
dott. Roberto Rispoli, Termoli;
MEDICINA ESTETICA: dott. Fausto Rispoli, Termoli (CB).

“ Sono davvero entusiasta dell’adesione ricevuta da tanti colleghi che hanno deciso di offrire così generosamente la loro professionalità - ha dichiarato il dottore Gianni Ruocco – e già certo che questa prima edizione avrà seguito negli anni e diventerà una piacevole abitudine per accompagnare la festa patronale dedicata a San Pantaleone, sulla scia dell’esempio divulgato dal martire, nostro protettore, raccogliendo la sua eredità, con un gesto di solidarietà e promozione di comportamenti sani”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP