App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
con sostegno delle bcc locali
con sostegno delle bcc locali
Battipaglia, "Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale": convegno apre manifestazione
Comunicato Stampa
25 settembre 2014 17:26
Eye
  2315

BATTIPAGLIA. Dopo il successo delle passate edizioni riprende il via il progetto : “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale A.S. 2014/15”, promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno, il Dr. Sante Massimo Lamonaca. Un’iniziativa encomiata dal Ministero della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione (vincitrice, peraltro, nel 2009, del premio “Lavoriamo Insieme” per la sezione “Lotta alla corruzione”), che coinvolgerà, con l’inizio del nuovo anno scolastico, ben 60 comuni del Salernitano e oltre 150 Istituti. Cresce l’entusiasmo per questo percorso di “crescita civile” e “formazione attiva”, rivolto agli studenti delle Scuole medie inferiori e superiori e, per la prima volta, quest’anno, anche delle primarie. Tanti gli argomenti previsti dal prossimo ciclo di incontri: temi che spazieranno dall’ “educazione alimentare” all’ “educazione civica e cultura costituzionale”; dal “disagio e prevenzione alle disfunzioni sociali” al “fenomeno dello stalking e del femminicidio”; dalla “pedofilia e pedopornografia” all’ “educazione alla conoscenza di sé”, ma anche alla “Criminalità Informatica” e molti altri ancora, tutti di indiscussa rilevanza ed attualità, affidati all’ascolto di testimonianze dirette o articolati sottoforma di dibattiti guidati, relazionati, di volta in volta, da personalità esperte .
“LEGALMENTE LIBERI”: questo il titolo del convegno che farà da preludio alla manifestazione di apertura del progetto, martedì 7 ottobre, alle ore 10:00, presso il liceo scientifico “E. Medi” di Battipaglia. Un evento realizzato dall’Osservatorio per la Cultura della Legalità e della Sicurezza, con il patrocinio Morale della provincia di Salerno, che si avvale di diversi sponsor : Sarim S.r.l. Ecologia/Ambiente; SAN LUCA Hotel, Pezzaioli Commerciale Srl/Brescia, Gioielleria Magliano, RO.DO.PA. Srl., La Contadina, Motta - Servizi e Logistica Spa., Convergenze Srl., Auto In Peugeot – Salerno e Provincia, Rocco Trasporti, BCC Capaccio, BCC Aquara, BCC Battipaglia/Montecorvino R., BCC Montepruno, BCC Comuni Cilentani,
Ai saluti del Dott. Lamonaca Sante Massimo – Project Manager, della Preside Prof.ssa Silvana Rocco, seguira’ l’intervento di Angelo Coscia – Homo Ludens - l’avv. Paolo Glielmi, Coord. dell’Osservatorio, con la Partecipazione del Maestro Daniele Gibboni. Ospite, la nota cantante Silvia Salemi, già coinvolta in progetti a sostegno di fondazioni che operano nell’ambito della lotta al bullismo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP