Attualità
Alfieri: "Raccolto interesse di buyers"
Alfieri: "Raccolto interesse di buyers"
Agropoli al TTI di Rimini, bilancio positivo della partecipazione alla fiera del turismo
Comunicato Stampa
17 ottobre 2014 11:11
Eye
  907

AGROPOLI. Bilancio positivo per il Comune di Agropoli all’ultima edizione del Travel Trade Italia, una delle più importanti fiere dedicate al turismo, che si è svolta dal 9 all’11 ottobre.
“Agropoli - afferma il sindaco Franco Alfieri - durante i tre giorni del TTI ha riscosso un grande interesse tra i buyers, i tour operator e tutti gli addetti ai lavori del settore presenti in fiera. È stata una preziosa vetrina per presentare il patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico della nostra città”.
“Sono stati più di cinquanta i buyers e i tour operator che hanno visitato lo spazio espositivo - afferma il presidente di Cilentomania Orlando Di Scola - Appuntamenti, incontri e pianificazioni hanno movimentato il desk di Agropoli, che si è abilmente messo in mostra promuovendo il paese e le sue peculiarità”.
L’iniziativa di internazionalizzazione turistica voluta dal Comune di Agropoli rientra nelle attività previste nel progetto PIRAP “Agropoli tra sport e natura - Promozione” finanziato dal PSR 2007-2014 misura 313b.

**
TTG Incontri ha confermato, anche per il 2014, la leadership italiana di vetrina fieristica del turismo, con un evento ormai stabilmente tra i primi cinque in Europa. Innovazione, contemporaneità e grandi numeri hanno caratterizzato la 51esima edizione dell’evento.
Le tre giornate hanno infatti fotografato un panorama di imprese orientate all’innovazione e stimolate da tecnologie e prodotti in continua evoluzione. Il pubblico degli operatori ha dato una risposta di straordinario apprezzamento: 60.158 visitatori professionali per i saloni di Rimini Fiera dedicati alla filiera turistica, con un progresso del 18% rispetto al 2013. Il risultato premia un format unico nel settore turistico, nel quale convivono la commercializzazione del prodotto internazionale e l’unico salone in Italia dedicato specificatamente alle strutture alberghiere. Oltre 130 paesi rappresentati, mille buyers esteri e 35.000 business meeting complessivi: numeri importanti che danno la misura di un volano efficace e al servizio della filiera turistica.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP