Attualità
sabato 22 novembre
sabato 22 novembre
Eboli, Claudio Baglioni torna al PalaSele per un'altra "Notte di note" del "ConVoiReTour"
Comunicato Stampa
17 ottobre 2014 16:12
Eye
  1182

EBOLI. Dopo aver già percorso 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, Claudio Baglioni si rimette in viaggio con il “ConVoi ReTour”, la seconda parte del progetto live che, in partenza domani, sabato 18 ottobre, da Bruxelles, approderà sabato 22 novembre al PalaSele di Eboli.
Con il suo "cantiere”, simbolo della ricostruzione ideale, e l’eccezionale repertorio di tutti i suoi più grandi successi e gli inediti dell'album “ConVoi”, Baglioni torna sulla scena che ha già conquistato con un sold-out lo scorso marzo per un secondo favoloso giro intorno alla sua musica. Anzi, promette “Tutta un'altra musica” in un graffito di una delle pareti “in costruzione” dell'originale spazio-scenico nel quale l’artista ha voluto ambientare il ConVoiTour 2014 per sottolineare l'idea portante dello show. Un vero e proprio “cantiere” non-stop di energie e di meraviglie in cui Baglioni e il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti daranno vita ad uno spettacolo di suoni, luci e scene esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali (“La Vita è Adesso”, “Questo Piccolo Grande Amore”) che non smettono di appassionare generazioni di fan, all'intensità dei testi (“Avrai”, “E tu come stai”), alla forza di nuovi trascinanti arrangiamenti (“Notte di note”, “Io sono qui”, “Strada facendo”) che rivelano un'anima decisamente rock, al sound solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni.
Un progetto live che, in uno strepitoso crescendo, ha già letteralmente entusiasmato 200mila persone in tutta Italia, compreso il pubblico salernitano presente nella tappa sold-out di Eboli lo scorso 15 marzo, con una rappresentazione che è spettacolo, concerto, recital, musical, happening e racconto, legati dal pensiero guida di un tour che va incontro alla gente perché, come ha spiegato lo stesso Baglioni, “ognuno di noi è operaio di questa opera. La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo e il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme”.
INFO UTILI Sempre disponibili i biglietti per la data, a cura di Anni 60 Produzioni, quattro i settori previsti (costo dei biglietti da 46 a 80,50 euro). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP