Attualità
al via ieri
al via ieri
"Domeniche Culturali" tra arte e gastronomia": prima tappa a Postiglione
Comunicato Stampa
20 ottobre 2014 14:47
Eye
  741

POSTIGLIONE. Ancora un'altra iniziativa organizzata dall'associazione Vacanze Salernitane, per valorizzare il territorio poco conosciuto del salernitano.
Scopo delle Domeniche Culturali tra Arte e Gastronomia è quello di promuovere e valorizzare il territorio salernitano con le bellezze ambientali, architettoniche e le sue tipicità gastronomiche.
L’obiettivo quindi è quello di favorire la conoscenza della cultura e di trasmettere l’amore per l’arte ad una sempre più ampia platea di cittadini che per un giorno potranno assaporare il gusto della conoscenza e il piacere della cultura locale.
Domenica scorsa si e svolta a Postiglione la prima tappa delle Domeniche Culturali.
In mattinata, dopo una fugace visita fra le vie del centro storico di Postiglione, con il suo castello normanno del XI secolo, le persone presenti si sono recati in località Le Falde, a circa 900 metri s.l.m., per ammirare la Grotta di Sant'Elia. Grotta di modeste dimensioni e di forma pressoché rettangolare, dove è conservata la statua del Santo, di presumibile fattura Settecentesca.
Dopo aver pranzato in un ristorante del luogo degustando le tipicità gastronomiche, nel pomeriggio si sono recati a Sicignano degli Alburni, per assistere alla 43° edizione della Sagra delle Castagne, dove hanno assistito all’esibizione degli artisti di strada, alla sfilata dei vestiti d'epoca, degli sbandieratori e gli archibugi di Cava dei Tirreni, che con loro spettacolo di fuochi hanno deliziato le persone presenti.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP