Attualità
il sindaco sulla rapina alla gioielleria "coppola"
il sindaco sulla rapina alla gioielleria "coppola"
Castellabate, Spinelli: "Plauso ai carabinieri e videosorveglianza efficace"
Comunicato Stampa
22 ottobre 2014 13:18
Eye
  1191

CASTELLABATE. Sulla rapina tentata ieri ai danni di una gioielleria a Santa Maria di Castellabate e il tempestivo arresto di tre responsabili interviene il sindaco Costabile Spinelli (nella foto): "Il mio plauso va ai carabinieri della stazione di Santa Maria guidati dal m.llo Santino Musto e della compagnia di Agropoli, agli ordini del cap. Giulio Presutti, che hanno prontamente assicurato alla giustizia i tre malviventi. L’azione investigativa dei militari è stata tempestiva e il loro intervento determinante per rintracciare i responsabili e bloccarli. Grazie anche ai cittadini che erano presenti al momento della rapina e sono intervenuti in aiuto delle titolari della gioielleria. Un contributo alle indagini è venuto anche dall’impianto comunale di videosorveglianza che si è dimostrato utile alle forze dell’ordine ai fini dell’individuazione dei responsabili".
Il sistema di monitoraggio, attivo fin dal 2008, è stato potenziato proprio nell’ultimo anno, dopo che la Giunta comunale (con deliberazione n. 225 del 31 ottobre 2013) ha varato un piano per l’ampliamento dell’impianto per estendere la videosorveglianza a tutte le aree considerate cruciali per il controllo del territorio.
"Al momento abbiamo 17 telecamere che controllano 24 ore su 24 i punti nevralgici del comprensorio ed è in corso l’installazione di ulteriori apparecchiature – prosegue il sindaco Spinelli – L’obiettivo è garantire in modo sempre più efficace la sicurezza dei cittadini, prevenendo o reprimendo i reati, ma anche monitorando il traffico veicolare e scoraggiando gli atti vandalici. Già negli scorsi mesi, proprio grazie alle telecamere, sono stati individuati i responsabili di alcuni furti e gli autori di una sequela di danneggiamenti agli edifici pubblici".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP