Attualità
Affiancamento concreto per le attivitÀ
Affiancamento concreto per le attivitÀ
Bcc Aquara, a Campagna illustrato “Nuovo Pacchetto Agricoltura”
Comunicato Stampa
24 novembre 2014 15:05
Eye
  1960

CAMPAGNA. Banca del territorio la Bcc Aquara che, venerdì 21 novembre scorso, ha arricchito di contenuti l’incontro svoltosi a Campagna, presso la sede di Evo Campania, imperniato sul tema “Pac & olivicoltura”. Dopo i saluti dell’ amministratore unico dell’Evo Campania, Antonio Naimoli, davanti ad una nutrita platea di operatori del settore dell’agricoltura, Stefano Ciliberti, docente dell’ Università degli Studi di Perugia, ha presentato una relazione sul tema “La nuova PAC: quali riflessi sull’ olivicoltura”. Sono stati vari i temi trattati che hanno riguardato i principali cambiamenti e le novità per i beneficiari dei fondi europei.
Apprezzato l’intervento di Antonio Marino, direttore generale della Bcc Aquara, che ha illustrato il “Nuovo Pacchetto Agricoltura” proposto dal Banca di credito cooperativo. Partendo dalla constatazione che "il lavoro in agricoltura non ha le tutele di quello nelle fabbriche che si avvalgono della cassa integrazione", il direttore generale della Banca di Aquara ha affermato che "l’obiettivo di un istituto di credito cooperativo non è quello delle società legato ai dividendi, ma quello di far crescere il territorio facilitando il compito degli operatori del settore agricolo e rurale".
Marino ha quindi confermato l’impegno assoluto profuso dalla Bcc Aquara per la filiera agricola: "Anche se i fondi europei per l’olivicoltura sono indispensabili, non sono però immediati per le aziende. Però con il “Pacchetto Agricoltura” approntato dalla Bcc Aquara si possono evitare le lungaggini della burocrazia europea".
Il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, nel suo intervento ha affermato che "i nuovi fondi europei sono stati approvati da tutti gli stati membri dell’ unione perché, in un periodo di crisi finanziaria ed economica, dobbiamo tornare con i piedi per terra e puntare sull’agricoltura. Un nuovo modo di fare agricoltura, collegato all’ ambiente, all’ ecologia e alla protezione del territorio".
Al termine dell’incontro in tanti hanno inteso trattenersi con il direttore generale della Bcc Aquara, Antonio Marino, per chiedere informazioni sulle opportunità offerte a chi opera sul territorio nel comparto dell’agricoltura.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP