App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
INTESA CON LA DIRIGENTE PAOLINO
INTESA CON LA DIRIGENTE PAOLINO
Capaccio, nasce il progetto "Hdi per la scuola": materiale didattico all'istituto comprensivo
Comunicato Stampa
25 novembre 2014 13:59
Eye
  2343

CAPACCIO PAESTUM. Nasce “HDI per la SCUOLA”, progetto fortemente voluto da Piero Cavallo, responsabile nella zona di Capaccio della HDI Assicurazioni Spa, coadiuvato e sostenuto dall’Agenzia Generale di Agropoli di Capo A. & Acone C. snc. Obiettivo costante del progetto sarà la costruzione di una specifica relazione di collaborazione tra i responsabili di zona della HDI Assicurazioni e l’istituto Comprensivo “Capaccio Paestum”, diretto dalla dott.ssa Enrica Paolino. L’impegno di HDI sarà quello di fornire, per l’intero anno scolastico 2014/15, materiale di facile consumo e materiale didattico, come cartine geografiche e colori, utile a sostenere le attività didattiche dei bambini, avendo nel contempo la possibilità di essere presenti con il proprio marchio HDI Assicurazioni sul materiale offerto.
“Desideravamo da tempo realizzare il progetto HDI per la Scuola - afferma Piero Cavallo - sicuri che tale iniziativa porterà solo valore aggiunto a questa relazione di collaborazione tra pubblico e privato che oggi la legge permette di instaurare, quindi il nostro obiettivo sarà quello si estendere nel tempo tale progetto anche alle restanti scuole di Capaccio Paestum”.
“La visione strategica di HDI Assicurazioni in linea con quella della nostra Agenzia Generale di Agropoli è sempre stata quella di dare valore al ruolo socialmente utile della nostra professione – spiega la dott.ssa Antonella Capo, agente di Agropoli - la vicinanza di HDI alla Scuola ci dà la possibilità di confermare la nostra mission, perché desideriamo essere al fianco dei bambini sostenendoli in piccola parte a diventare gli uomini del domani, ma vogliamo proteggere le loro famiglie attraverso una consulenza realmente personalizzata e specifica rivolta a soddisfare ogni esigenza assicurativa. Desidero inoltre ringraziare la dott.ssa Paolino per l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra proposta e per aver condiviso con noi quelle che sono le esigenze della Scuola”.
“I contratti di sponsorizzazione rappresentano per la Scuola dell'autonomia una importante risorsa – aggiunge la dott.ssa Enrica Paolino - cui riferirsi per stabilire intese e relazioni con soggetti pubblici e privati del territorio che manifestano una particolare attenzione e una spiccata sensibilità alle esigenze della comunità scolastica. L’HDI Assicurazioni ha offerto al nostro Istituto l'opportunità di attivare un percorso di collaborazione che vede impegnate da un lato l'Agenzia in un'azione di supporto al progetto educativo della scuola dall'altro la scuola stessa a favorire e diffondere i servizi offerti da essa. La proposta presentata è stata favorevolmente accolta dagli OOCC della scuola, nella considerazione delle sempre più limitate risorse assegnate alle Istituzioni Scolastiche per il loro funzionamento e della possibilità di sopperire a carenze di materiale necessario allo svolgimento delle attività didattiche. Sempre più spesso le famiglie intervengono per contribuire a soddisfare tali esigenze e per questo l'adesione al progetto "HDI per la Scuola" presentato da Piero Cavallo per conto dell'Agenzia Generali di Agropoli di Capo A. e Acone C. s.n.c., rappresenta un modo per limitare il coinvolgimento di esse nella difficoltà di approvvigionamento di materiale scolastico che da tempo la scuola si trova a fronteggiare. È lodevole l'interessamento manifestato dallo Sponsor alle necessità dei nostri alunni e la volontà di essere compartecipe dell'azione formativa della scuola. Un ringraziamento del tutto particolare si rivolge pertanto ai soggetti promotori dell'iniziativa con i quali si auspica di poter proseguire nel rapporto di collaborazione nato all'insegna della reciproca condivisione di ruoli e funzioni".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP