Attualità
il 28 novembre
il 28 novembre
Salerno, violenza e stalking: seminario a Palazzo Sant'Agostino
Comunicato Stampa
26 novembre 2014 14:42
Eye
  1040

SALERNO. L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia, con i dipartimenti “Osservatorio Nazionale sullo Stalking” e “Centro Presunti Autori e Presunte Vittime di violenza e stalking”, comunica che, in data venerdì 28 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Salerno (Palazzo Sant’Agostino), si terrà il seminario “Violenza e stalking. La convenzione di Istanbul e il decreto carceri: strumenti di prevenzione o illusioni?”.
L’incontro, con il patrocinio morale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e dell’AIGA Sez. di Salerno, sarà introdotto e moderato dall’Avv. Luca MONACO ed interverranno, in qualità di relatori, dopo i saluti dell’Avv. Giovanni Balbi (Presidente AIGA Salerno), il Dott. Carmine OLIVIERI (Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale di Salerno), l’Avv. Antonella Mastrolia, il Dott. Massimo Lattanzi (psicologo e psicoterapeuta), la D.ssa Tiziana Calzone (psicologa e psicoterapeuta).
Nel corso del seminario, aperto sia agli operatori del settore che ai comuni cittadini interessati alla tematica, saranno affrontate le problematiche giuridiche e psicologiche connesse al fenomeno dello stalking e della violenza in generale, anche con l’ausilio della proiezione di un cortometraggio, realizzato dall’Osservatorio Nazionale sullo Stalking di Roma, basato su storie vere.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP