App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
domande entro il 18 dicembre
domande entro il 18 dicembre
Capaccio, servizio taxi: pubblicato bando per assegnazione licenze
Comunicato Stampa
26 novembre 2014 14:47
Eye
  2008

CAPACCIO PAESTUM. Servizio taxi sul comprensorio comunale di Capaccio Paestum: c’è tempo fino al 18 dicembre prossimo (ore 12:00) per presentare domanda di partecipazione alle procedure concorsuali per il rilascio di sei licenze. L’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale tiene conto della necessità, già ravvisata nei mesi scorsi, di affiancare ai servizi di trasporto pubblico di linea un servizio complementare ed integrativo allo scopo di facilitare gli spostamenti sul comprensorio comunale caratterizzato da una consistente estensione territoriale ed un’importante vocazione turistica. L’attivazione di un servizio taxi con il rilascio di complessive 10 licenze è stata programmata con lo scopo di facilitare lo spostamento della popolazione turistica e dei residenti più anziani: il servizio dovrà affiancare i bus navetta che attualmente operano su tre linee urbane a coprire l’intero territorio con interscambi a Capaccio Scalo. La Commissione consultiva comunale ha previsto il rilascio complessivo di 10 autorizzazioni per il servizio taxi, procedendo in prima battuta con l’emissione di un bando per l’assegnazione di 6 licenze alle quali, previa la verifica delle effettive esigenze, saranno poi integrate con il rilascio di ulteriori quattro licenze. Le assegnazioni avverranno in base ad una graduatoria appositamente stilata.

Nell’assegnazione delle autorizzazioni costituiranno titoli preferenziali, tra gli altri, la residenza nel comune di Capaccio, l’essere titolare o legale rappresentante di impresa per l’autotrasporto di persone costituita da almeno cinque anni, essere stato dipendente di un’impresa di noleggio per un periodo di tempo complessivo di almeno 6 mesi. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la disponibilità di autovettura attrezzata anche al trasporto di soggetti portatori di handicap.
E’ possibile scaricare il bando completo e il modulo di domanda dal sito istituzionale del comune www.comune.capaccio.sa.it.
“È un servizio di cui una città turistica importante come Capaccio Paestum non può fare a meno. – afferma il consigliere Luca Sabatella, che ha seguito l’iter – Per fare un esempio molti turisti, soprattutto stranieri, arrivano in città in treno e quando scendono in stazione non sanno come spostarsi per raggiungere la zona archeologica o la struttura ricettiva in cui hanno prenotato. Questo è solo uno dei disagi che verranno risolti. Allo stesso tempo, attraverso il bando, verranno tutelati anche coloro che svolgeranno il servizio”.
“È un altro servizio fondamentale per il turismo che mancava a Capaccio Paestum e che grazie al lavoro dell’amministrazione comunale in carica diventerà realtà. – aggiunge il sindaco Italo Voza – Una città famosa in tutto il mondo come Capaccio Paestum, che ospita un sito archeologico patrimonio mondiale dell’Unesco, per la quale di recente ha manifestato ammirazione e interesse anche il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, deve puntare anche e soprattutto sui servizi e sull’accoglienza se intende incrementare il numero di turisti che annualmente la visitano”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP