Attualità
dal 2 febbraio al 2 marzo
dal 2 febbraio al 2 marzo
A3, lavori galleria Serralunga: nuova disposizione di traffico all’altezza di Campagna
Comunicato Stampa
28 gennaio 2015 16:57
Eye
  1441

CAMPAGNA. L’Anas comunica che dalle ore 9:00 del 2 febbraio alle ore 16:00 del 2 marzo 2015, sarà attiva una nuova disposizione del traffico all’altezza di Campagna in attraversamento della galleria “Serralunga” nel tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra i km 41,000 e 42,100, in provincia di Salerno.
La circolazione sarà consentita sulla sola carreggiata nord, con due corsie disponibili in direzione Salerno e una corsia in direzione Reggio Calabria.
Il provvedimento, d’intesa con la Prefettura di Salerno, si rende necessario per consentire i lavori di adeguamento agli impianti della galleria “Serralunga” di cui al decreto legislativo 264/06, in materia di sicurezza delle gallerie della rete stradale trans-europea. I lavori comprendono l’installazione degli impianti di ventilazione oltre ad una serie di dispositivi di sicurezza per la circolazione (telecamere per il rilevamento del traffico, messa a norma dei luoghi di sicurezza all’interno della galleria, impianti antincendio, collegamenti e sistemi per le vie di fuga e collegamenti con le Forze dell’ordine, 118 e soccorsi meccanici).
I veicoli, in avvicinamento al tratto interessato dal restringimento dovranno osservare il limite di velocità di 40 km/h e il divieto di sorpasso, in attraversamento dello stesso tratto il limite di velocità è di 60 km/h.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 .



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP