Attualità
disagi per il maltempo a battipaglia e salerno, scuole chiuse a nocera e sarno
disagi per il maltempo a battipaglia e salerno, scuole chiuse a nocera e sarno
Capaccio, tre pali della Telecom si abbattono per il forte vento in Via Quistione I
Redazione
30 gennaio 2015 09:37
Eye
  1515

CAPACCIO-BATTIPAGLIA-SALERNO. Disagi per il maltempo anche a Capaccio Paestum: chiuso il transito veicolare, lungo via Quistione I, in un tratto interessato dalla caduta di tre pali della Telecom abbattutisi sulla carreggiata a causa del forte vento. I pali, infatti, si sono abbattuti sulla strada divelti dalle raffiche di vento che continuano a soffiare forti sul comprensorio capaccese, ostruendo completamente la carreggiata impedendo la circolazione di qualsivoglia veicolo. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cosa. Sul posto gli agenti della polizia locale, coordinati dal cap. Natale Carotenuto, che hanno provveduto a chiudere la strada al transito in attesa dell’arrivo degli operai Telecom che eseguiranno l’intervento di riattivazione e di ripristino dello stato dei luoghi.

Disagi anche in provincia di Salerno a causa della pioggia abbattutasi dalle prime ore della serata di ieri. A Battipaglia, carabinieri, protezione civile e vigili urbani sono in allerta per il fiume Tusciano già quasi fuori dagli argini. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio. I disagi maggiori si sono avuti a Sarno, Nocera Inferiore e Nocera Superiore, dove i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. A complicare la situazione le violente raffiche di vento che stanno interessando tutta la provincia.
A causa delle avverse condizioni meteo la Protezione Civile ha inviato alle autorità competenti un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata a partire dalle 22 di ieri, sia in relazione a possibili fenomeni di dissesto geologico, come frane ed erosioni, sia per eventuali allagamenti.
La Protezione civile della Campania, in stretto raccordo con l’assessore Edoardo Cosenza, invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure necessarie e previste dai rispettivi Piani comunali, ad assicurare la corretta vigilanza del territorio ed a prestare attenzione alle aree sottoposte ad allagamento, ai sottopassi e alla corretta tenuta del reticolo idrografico. La Sala operativa e il Centro funzionale sono attivi 24 ore su 24. Foto di repertorio



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP