Attualità
8 e 15 marzo
8 e 15 marzo
Capaccio, festa della donna: Ass. Artemide organizza due giornate di laboratori e spettacoli
Comunicato Stampa
03 marzo 2015 08:32
Eye
  925

CAPACCIO PAESTUM. L'Associazione Femminista Artemide organizza in occasione della Festa della Donna due giornate di incontri, laboratori, spettacoli intorno agli stereotipi di genere, con la collaborazione della Commissione pari opportunità del Comune di Capaccio e con il patrocinio del Comune e dell'Osservatorio di Genere dell'Università di Salerno (OGEPO)
La giornata dell'8 marzo, che si svolgerà a Capaccio Capluogo all'interno dell'antico palazzo (ex asilo comunale), sede dell'Associazione Agorà dei liberi, sarà inizialmente dedicata al piacere di incontrarsi e di prendersi cura di noi stesse, con i laboratori di "Una stanza tutta per sé"; nel pomeriggio il laboratorio "Le donne nei romanzi d'amore" e il film Tomboy apriranno le riflessioni sull'influenza degli stereotipi di genere nella vita delle donne (e degli uomini).
Riflessioni che proseguiranno nella seconda giornata, domenica 15 marzo, con un'attenzione particolare al mondo della scuola: Alessandra Ghimenti presenterà la sua video-inchiesta “Ma il cielo è sempre più blu”, che sta entrando nelle scuole elementari di tutt'Italia per capire cosa pensano bambine e bambini delle distinzioni di genere. In anteprima sarà presentata qui la nuova puntata, girata un anno fa a Capaccio.
E poi ancora una tavola rotonda con maestre e maestri, un laboratorio sui giocattoli per bambini e genitori in collaborazione con l'associazione SOS FAMIGLIA, e in chiusura lo spettacolo teatrale proposto da Antonietta Abbate, "Fiabe rilette".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP