Attualità
presentazione il 23 aprile
presentazione il 23 aprile
La Bcc Capaccio Paestum aderisce al progetto "QR Code Campania Sicura"
Comunicato Stampa
21 aprile 2015 13:23
Eye
  1128

CAPACCIO. Giovedì, 23 aprile, alle ore 16.30, nella Sala Mucciolo, presso la sede centrale della BCC di via Magna Graecia, sarà presentato il progetto, sostenuto dalla Banca, QR Code Campania Sicura, realizzato dalla Regione Campania in collaborazione con l’IZSM (Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno). Il progetto ha il fine di tutelare i prodotti agroalimentari del nostro territorio, essendo uno strumento di certificazione della salubrità ed effettuando specifiche analisi sulle matrici campionate, in un percorso virtuoso e a tutela dei consumatori. Il sistema QR Code Campania Sicura sostiene e accompagna, quindi, le Aziende campane e la loro produzione decretandone la qualità. Già attiva sul territorio campano in oltre 1200 Aziende, l’iniziativa coniuga sicurezza alimentare e trasparenza sul processo produttivo, attraverso un sistema innovativo che garantisce la valorizzazione commerciale dell’immagine aziendale. 
La modalità di partecipazione al bando per la selezione delle imprese è consultabile ai siti web:
www.sviluppocampania.it/ www.economia.campania.it/ www.qrcodecampania.it
Il bando rientra nelle azioni a supporto delle imprese agricole e agroalimentari, PAC III DGR 497/2013 previste nel piano Campania Sicura, promosse dalla Regione Campania.
Le imprese idonee beneficeranno di un voucher che permetterà ad ogni singola Azienda di effettuare analisi, per un totale di 2500 Euro, pianificate ad hoc da una Commissione Tecnica appositamente costituita presso l’IZSM e validate da un Comitato di Garanzia.
Pertanto, la BCC di Capaccio Paestum invita i soci, i clienti e le imprese del territorio ad informarsi e a partecipare ad un progetto di fondamentale utilità, idoneo per il sospirato rilancio economico della regione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP