App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
chiesa s.maria di loreto
chiesa s.maria di loreto
Capaccio, ciclo conferenze “Evangelii gaudium” di Papa Francesco: conclusione alla Laura
Comunicato Stampa
27 aprile 2015 10:19
Eye
  1366

CAPACCIO. Lunedì 27 aprile 2015, alle ore 19.30, presso la Sala parrocchiale “S. Maria di Loreto”, in Laura di Capaccio, si concluderà il ciclo di conferenze sull’Esortazione Apostolica “Evangelii gaudium” di papa Francesco, promosso dalla Diocesi di Vallo della Lucania e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Massimiliano M. Kolbe”. L’incontro, dal tema “La prima motivazione per evangelizzare è l’amore di Gesù che abbiamo ricevuto, l’esperienza di essere salvati da Lui che ci spinge ad amarlo sempre di più” (EG 264) sarà tenuto dalla prof.ssa Giuseppina De Simone.

Breve curriculum della Prof.ssa Giuseppina De Simone.
Docente ordinario di Filosofia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. San Luigi Napoli, docente invitata presso l'Istituto superiore di Scienze Religiose "Giovanni Duns Scoto" Nola (Teologia fondamentale, Filosofia della religione), docente a contratto presso la Lumsa, incaricata presso la Pontificia Università Lateranense Biennio di Specializzazione in Teologia Fondamentale.
Presso la Sez. San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale è direttore dell’Istituto di Filosofia e del Seminario di Filosofia della religione,direttore del Settore Filosofico, membro del Consiglio di Sezione.
Fa parte della redazione meridionale della rivista Filosofia e Teologia, del comitato di direzione della rivista Dialoghi, del comitato scientifico della rivista Cosmopolis, del Consiglio scientifico di Anthropologica (ed. Meudon), Centro Studi J. Maritain.
Insieme con il marito, Franco Miano, già Presidente nazionale di Azione Cattolica, è stata nominata da papa Francesco collaboratrice del Segretario Speciale del Sinodo Speciale sulla Famiglia.
Tra le sue pubblicazioni: L'amore fa vedere. Rivelazione e conoscenza nella filosofia della religione di Max Scheler, San Paolo 2005; La rivelazione della Vita. Cristianesimo e filosofia in Michel Henry, Il pozzo di Giacobbe 2007



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP