Sport
dal 1° al 3 giugno
dal 1° al 3 giugno
Italian Sport Awards, edizione 2015 ad Albanella: eventi, premi e Gran Galà
Comunicato Stampa
27 maggio 2015 16:58
Eye
  2498

ALBANELLA. L’Italian Sport Awards ’Italian Sport Awards / Gran Gala dello Sport Italiano / La Notte dei Campioni dello Sport Italiano, è una manifestazione concepita per omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno e per premiare chi ha portato in alto il nome dell’Italia nelle varie discipline sportive. Quest'anno si terrà dal 1 al 3 giugno prossimi ad Albanella  e le associazioni e le socetà affiliate ad ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane del territorio campano avranno la possibilità di partecipare avendo una loro visibilità. All'interno dell'evento sarà infatti allestito un Villaggio dello Sport, mentre il 2 giugno verrà festeggiata la Notte Bianca dello Sport (dalle 21 alle 24) con ospiti sportivi di caratura nazionale. L’Italian Sport Awards è un valido esempio di come si possano coniugare passione sportiva e solidarietà e di come gli eventi possano avere un ruolo attivo nel sociale. La manifestazione, infatti, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la funzione sociale ed educativa dello sport, sia come opportunità di crescita individuale che per lo sviluppo culturale ed economico della collettività. L’ultima edizione è stata fatta una raccolta fondi libera per sostenere l’associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica.
In questa edizione, invece, sosterremo, con una raccolta fondi libera, la Fondazione Marco Pantani ONLUS.

OBIETTIVI SPECIFICI
Lo sport è inteso come momento della vita sociale, per questo motivo la manifestazione prevede il coinvolgimento di personaggi di spicco del mondo sportivo, capaci di portare la propria testimonianza ed arricchire di significati profondi gli incontri, i convegni, i momenti di confronto. Per l’Italian Sport Awards verranno organizzati momenti di incontro con conferenze, convegni, dibattiti e premiazioni con personalità di spicco, che siano espressione dei valori sportivi.

OBIETTIVI STRATEGICI
Lo sport porta in sé alcuni dei valori più nobili che l’umanità abbia sviluppato: solidarietà, impegno, rispetto, lealtà. Imparare a riconoscere il valore della vittoria come frutto dell’allenamento, dell’impegno e del sacrificio, non come sopraffazione e annientamento dell’avversario. Avere i mezzi per accettare le sfide personali ed impegnarsi per raggiungere i propri sogni. Educare a questi valori comporta un miglioramento della società e delle persone. Il progetto vuole portare la testimonianza vissuta dei campioni, dei miti, di coloro che a vario titolo spendono la propria vita investendo nei valori sportivi.
Allo stesso tempo l’Italian Sport Awards intende inserirsi in un ottica di marketing territoriale consentendo il convergere di interessi turistici ed economici della città ospitante. L’evento, che vede la combinazione di due anime differenti ma complementari dello sport, agonismo e business, mira a diventare un appuntamento imperdibile a livello nazionale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP