Attualità
DAL 23 AL 25 SETTEMBRE
DAL 23 AL 25 SETTEMBRE
Fisciano, “Borsa della Ricerca - forSUD”: le imprese incontrano giovani talenti
Comunicato Stampa
04 luglio 2015 11:41
Eye
  1786

FISCIANO. L’Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Emblema organizzano la seconda edizione di “Borsa della Ricerca - forSUD”, dal 23 al 25 settembre, presso il campus di Fisciano. Il format della manifestazione prevede anche quest’anno un calendario di appuntamenti one to one tra università e mondo del lavoro, con un un’attenzione specifica all’inserimento professionale di dottori di ricerca e di neolaureati brillanti intenzionati ad applicare le proprie conoscenze in azienda. La partecipazione all’evento è riservata a:

Laureati (Magistrale /Specialistica) nell’anno 2015 dell’Università di Salerno di massimo 26 anni, con voto minimo 105 e al massimo 1 anno fuori corso;

Laureandi (Magistrale /Specialistica) dell’Università di Salerno che conseguiranno il titolo entro il 2015, di massimo 26 anni, 28 di media e al massimo 1 anno fuori corso;

Dottorandi al terzo anno di dottorato;

Dottori che abbiano conseguito il titolo da massimo un anno.

In vista dell’evento di settembre, è in programma una sessione di coaching fissata per lunedì 6 luglio dalle ore 09.15 presso l’Aula delle Lauree “G. De Rosa” (ex Scienze Politiche) dell’Università degli Studi di Salerno. La partecipazione è obbligatoria per essere inseriti nel processo di selezione di “Borsa della Ricerca - forSUD” e avviene attraverso un doppio passaggio:

Registrazione individuale al link www.borsadellaricerca.it/forsud

Successiva iscrizione al coaching del 6 luglio all’interno dell’area riservata del portale nella sezione Appuntamenti - Prossimi Eventi. L’incontro di Coaching prevede il seguente programma:

Ore 09.15: Accreditamento

Ore 09.30: Presentazione del progetto e inizio dell’attività di Coaching “Candidati si diventa” dove verranno discusse diverse tematiche relative all’orientamento al lavoro: dalla definizione del proprio obiettivo professionale al ruolo dei social network nel processo di recruiting, dal self branding alle tecniche di comunicazione 2.0, dal CV al colloquio di selezione.

Ore 12.30: Discussione



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP