Attualità
CHIESTA ASSISE CIVICA PER VERIFICARE FIDUCIA
CHIESTA ASSISE CIVICA PER VERIFICARE FIDUCIA
Capaccio, AltraCittà: “Nuova Giunta mortifica precedenti assessori, saremo critici in Consiglio”
Comunicato Stampa
25 settembre 2015 11:04
Eye
  2996

CAPACCIO. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il seguente comunicato stampa inviato, alla nostra redazione, dal movimento “AltraCittà” di Capaccio, a firma del portavoce, l’avv. Bruno Mollo: “Il movimento civico Altracittà prende atto della scelta effettuata dal sindaco, cioè quella di andare avanti coerente nella sua incoerenza più totale. Altracittà, viceversa, smentisce categoricamente le notizie riportate da alcune testate giornalistiche che vorrebbero tutti e 12 i consiglieri di maggioranza soddisfatti della nuova giunta. Il Movimento, ‘coerente’ con i propri principi e le precedenti dichiarazioni, conferma la sua posizione critica sulla composizione della nuova Giunta varata del sindaco, Italo Voza, che ha inteso premiare determinate figure e mortificarne altre; il tutto solo sulla base di ragionamenti personalistici ed egoistici.
A quanto pare, il sindaco non ha ritenuto necessario ed utile recepire gli appelli alla coerenza ed alla correttezza politica, che dovrebbero contraddistinguere l’operato di un primo cittadino, allo stesso tempo ha ritenuto non necessario e non utile il sostegno del gruppo AltraCittà all’interno della sua maggioranza consiliare; anche di tutto ciò prendiamo atto.
Alla luce di tale epilogo politico, quindi, il sindaco, a sua volta, prenda atto che il movimento Altracittà, sempre in linea con le azioni già annunciate, sarà presente in Consiglio comunale con una posizione critica, come sempre attento a vigilare sugli atti politici e istituzionali posti in essere, pronto a smascherare qualsiasi tentativo di manovra politica che vada a discapito della cittadinanza di Capaccio Paestum.
In tal senso, chiede ufficialmente al Sindaco l’immediata convocazione di un Consiglio comunale affinché all’interno dello stesso e davanti alla cittadinanza, ogni consigliere comunale possa dichiarare la sua posizione riguardo la composizione della nuova Giunta e spiegare, pubblicamente, i motivi di un voto di fiducia o di sfiducia nei confronti del nuovo gruppo di lavoro.
Infine, il movimento AltraCittà chiarisce che nessun nominativo ha fornito al sindaco in merito alla composizione della giunta, quindi, nessuna figura all’interno della squadra di governo deve essere ricondotta al movimento AltraCittà, che non si riconosce in questa nuova giunta ed in nessuna delle figure presenti”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP