App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
NOTA DEL LOCALE CIRCOLO
NOTA DEL LOCALE CIRCOLO
Capaccio, Pd: “Un mese tragicomico, attori anche in AltraCittà se non passano all’opposizione”
Comunicato Stampa
27 settembre 2015 09:51
Eye
  3014

CAPACCIO. In merito alla situazione politico amministrativa a Capaccio, riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dal locale circolo Pd, a firma del segretario cittadino Emanuele Sica:
“Da oltre 1 mese assistiamo ad uno spettacolo indegno in cui gli attori protagonisti stanno dando prova di tutta la loro incapacità politico-amministrativa. Un’intera comunità mortificata da giochi di potere, personalismi e tatticismi di politicanti votati unicamente al mantenimento della poltrona. A fronte di queste considerazioni il Partito Democratico ha deciso di non prendere parte alle cosiddette “Consultazioni” per il varo della “nuova” Giunta, ennesimo atto teatrale dal sapore tragicomico. Caro Sindaco, riteniamo che lei non abbia né l’acume, né lo spessore e l’autorevolezza per improvvisarsi novello “Presidente della Repubblica” ed inscenare il teatrino delle Consultazioni in salsa nostrana. Inoltre, in tale atto, lei ha disatteso anche i requisiti minimi di educazione, in quanto, se si vuole un dialogo con un Partito Politico, a maggior ragione se di opposizione alla sua amministrazione, buona regola vorrebbe almeno che lei concordi modalità, tempistica e contenuti preventivamente, senza imporli in modo unilaterale e monocratico. Dunque, cosa saremmo dovuti venire a fare, a ratificare ciò che lei ed il suo entourage avevate già deciso? In un mese, lei ha fatto e disfatto 3 giunte, mortificando uomini e donne che le avevano dato disponibilità e fiducia. Questo è l’unico record che potrà vantare in futuro! Con tutto il rispetto per i nuovi assessori di quest’ennesima Giunta (qualche nuovo assessore ha già rinunciato all’incarico), riteniamo che il problema reale non risieda nella composizione di quest’ultima, ma nella sua incapacità politica e amministrativa come Sindaco.
Nella peggiore delle ipotesi questa esperienza amministrativa potrà trascinarsi ancora per qualche mese, a forza di ricatti e giochini da parte dei soliti noti. Molto più verosimilmente crediamo che questa sia una nuova spartizione di poltrone che si concluderà, forse, con le prossime elezioni al Consorzio di Bonifica. E mentre l'arroganza del potere si compiace di se stessa sulla pelle delle persone, il nostro paese è ostaggio della più becera politica cafona. A tal proposito, auspichiamo che i 3 consiglieri “dissidenti” del gruppo Altra Città diano prova di coerenza non solo a parole, ma anche nei fatti. Visto quanto proclamato con vari comunicati stampa, ci aspettiamo che passino all’opposizione in Consiglio Comunale e che non si limitino a dichiararsi “critici”. Viceversa argomentando, dimostreranno di essere degni attori di questa compagnia teatrale.
Speriamo che questa brutta pagina possa chiudersi quanto prima e che i cittadini, dopo le esperienze degli ultimi 15 anni e delle ultime amministrazioni, abbiano maturato la giusta consapevolezza per sostenere un cambiamento radicale, nelle idee e negli uomini, alle future elezioni.
Il PD di Capaccio, che da due anni lotta contro le armi del ricatto e della clientela messe in campo da questa gente, continuerà ad impegnarsi nella costruzione di un’alternativa concreta e possibile a questo squallore. Invitiamo, pertanto, iscritti e simpatizzanti a partecipare numerosi alle nostre iniziative e a fare proposte per un futuro diverso. A coloro che oggi sono sfiduciati e pensano non servi a nulla partecipare, diciamo che "se non siete voi ad occuparvi di politica, la politica si occuperà inesorabilmente di voi".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP