App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IN TRANSITO NELLE ACQUE CILENTANE
IN TRANSITO NELLE ACQUE CILENTANE
Agropoli, turista accusa malore su nave da crociera: soccorso dalla Guardia Costiera
Comunicato Stampa
02 ottobre 2015 12:02
Eye
  1129

AGROPOLI. Durante la notte appena trascorsa, un turista cardiopatico di nazionalità francese, colpito da malore a bordo di una nave da crociera in transito nelle acque antistanti la costa cilentana, veniva soccorso dai militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli diretto dal Tenente di Vascello (CP) Gianluca Scuccimarri.
Ricevuta la richiesta di soccorso, veniva mobilitata la dipendente motovedetta CP 855 Search and Rescue sulla quale, data la natura della segnalazione, prendeva posto anche una squadra medica del 118, allertata dal personale di turno nella Sala Operativa dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli.
Con condizioni meteomarine non favorevoli, dopo circa 40 minuti di navigazione, la motovedetta CP855 ognitempo guadagnava il punto in cui la nave da crociera era stata nel frattempo dirottata e si affiancava alla stessa per le operazioni di trasbordo del malcapitato.
Grazie alla perizia marinaresca dell’equipaggio dell’unità Search and Rescue, il turista veniva fatto salire a bordo e condotto nel porto di Agropoli.
Le operazioni di soccorso si concludevano con successo in tarda notte, con il trasferimento del malcapitato presso il nosocomio di Vallo della Lucania.
Per le emergenze in mare non perdete tempo: contattate il numero 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP