Attualità
PIANTUMATI TRE MELOGRANI
PIANTUMATI TRE MELOGRANI
Capaccio, rotatoria nel centro urbano: rinnovata ‘adozione’ a Rotary e Bcc Aquara
Redazione
05 ottobre 2015 14:52
Eye
  1183

CAPACCIO. Cerimonia di ‘consegna’ della rotatoria stradale di Via Magna Graecia a Capaccio Scalo. Ieri mattina infatti, il sindaco Italo Voza ha riaffidato lo spazio in questione al Rotary Club Paestum Centenario, presieduto da Ignazio Milillo, che l’ha simbolicamente ‘adottato’. Cura del verde e rispetto del bene comune sono le motivazioni che hanno spinto la Bcc Aquara, rappresentata dal presidente Luigi Scorziello, a sostenere nel lodevole lavoro di restyling il club rotariano pestano.

“Abbiamo riaffidato questa rotatoria al Club Rotary di Paestum con grande soddisfazione – ha commentato il sindaco Voza – sono contento anche perchè quest’anno l’hanno resa ancora più bella piantando alberi di melograno, frutto simbolo della nostra terra e cultura”.

Due settimane fa abbiamo riportato sul territorio un importante premio internazionale rotariano sull’archeologia – ha commentato Milillo, che ha colto l’occasione per illustrare i tanti progetti messi in campo dal club – continueremo a lavorare qui a Capaccio con il progetto nelle scuole, che ci porterà ad incontrare insegnanti e studenti per discutere delle problematiche giovanili; saremo inoltre parte attiva nelle attività del banco alimentare e farmaceutico e ogni qualvolta l’Amministrazione ci chiamerà ad intervenire, saremo sempre pronti a rispondere e a rinnovare l’impegno che, da tempo, il Rotary ha verso questa comunità”.

“La Banca di Credito Cooperativo di Aquara – ha spiegato il presidente Scorziello – ha voluto sostenere l’iniziativa per dare un contributo tangibile all’arredo urbano cittadino che, soprattutto qui a Capaccio, è molto importante, trattandosi di un territorio che fa del turismo un settore che genera valore economico”.


 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP