App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ELEZIONI FISSATE IL 29 NOVEMBRE PROSSIMO
ELEZIONI FISSATE IL 29 NOVEMBRE PROSSIMO
Consorzio, Bellelli: “Mia coalizione sospende campagna elettorale, rispettare rinvio chiesto dalla Regione”
Comunicato Stampa
07 novembre 2015 18:16
Eye
  3956

CAPACCIO. Rinnovo cariche elettive al Consorzio di bonifica Sinistra Sele di Paestum. Riceviamo e pubblichiamo integralmente, al riguardo, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, a firma del consorziato Ettore Bellelli (nella foto):
“È con grande rammarico che ci vediamo costretti a denunciare l’arroganza ancora una volta mostrata da alcuni amministratori del Consorzio di Bonifica di Paestum ed in particolare dal Presidente, Vincenzo Fraiese. Come ampiamente diffuso anche dagli organi di stampa, la Regione Campania ha inviato una nota in cui si chiede il rinvio della data delle elezioni a seguito delle irregolarità riscontrate in sede di controllo, più precisamente la nota recita:
“Dall’esame della relazione effettuata dalla Commissione si rilevano diverse criticità riferite ad atti assunti da codesto Consorzio e che appaiano – si legge nella nota regionale – non conformi alla normativa regionale in materia allo Statuto consortile e al regolamento elettorale”. Perciò la Regione chiede al Consorzio “onde di scongiurare eventuali ricorsi avversi alla procedura, che potrebbero comportare l’annullamento dei risultati elettorali, che l’organo amministrativo consortile preposto prenda atto della relazione trasmessa e proceda con un rinvio della data delle elezioni”. La Regione ritiene il rinvio “indispensabile per consentire all’Amministrazione regionale di adottare gli opportuni provvedimenti volti a garantirne la regolarità”. La Regione, inoltre, sta valutando “l’ipotesi di nominare, ai sensi della norma regionale, un Commissario ad acta con il compito di sanare ritardi ed inadempienze e garantire il regolare svolgimento delle elezioni”. Il tutto corredato da una relazione descrittiva delle irregolarità di oltre 5 pagine!!!
L’Amministrazione regionale ritiene quindi “indispensabile” il rinvio, ma, nonostante tutto, l’unica risposta è stata quella di sostenere che tutto è in regola e che le elezioni si svolgeranno alla data fissata, continuando le procedure come se nulla fosse accaduto.
Non riusciamo a comprendere l’atteggiamento che porta ad un rifiuto delle regole se non con il delirio di onnipotenza che sta caratterizzando le dichiarazioni del presidente Fraiese, e dell’onnipresente vicepresidente Ciuccio, in preda sicuramente alla paura, che di fronte a regole chiare precise e legali, così come richiesto dalla Regione, perderebbero sicuramente le elezioni. Qualcuno, infatti, teme che i consorziati possano riflettere sull’attuale gestione e votare per il cambiamento.
Lo svolgimento delle elezioni, alla data fissata del 29 novembre, sarebbe solo la messa in scena di una farsa, essendo le stesse da ritenersi praticamente nulle e si tradurrebbe solo nell’ennesima presa in giro per i consorziati e per la cittadini tutti ed oltraggiosa nei riguardi della Regione nella sua veste di organismo di controllo così come previsto dalla Legge4/2003.
Pensiamo che sia giusto portare a conoscenza di tutti questa incresciosa situazione, e chiediamo con forza il rispetto delle regole, che il Presidente dell’Ente nella qualità di legale rappresentante applichi la norma statutaria ed ottemperi a quanto richiesto nella comunicazione del Direttore Generale dell’Area regionale competente, convocando l’organo preposto per rinviare le elezioni affinché possano svolgersi nella più piena trasparenza e regolarità, per il bene dell’Ente, dei consorziati, dei cittadini e del territorio.
La coalizione di cui faccio parte, rispettosa dell’Organo di controllo, sospende la campagna elettorale in attesa di conoscere le determinazioni della giunta Regionale della Regione Campania”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP