Attualità
DOMANDE ENTRO IL 29 FEBBRAIO
DOMANDE ENTRO IL 29 FEBBRAIO
Salerno, corso di formazione per esperto in progettazione e management ambientale
Comunicato Stampa
06 febbraio 2016 12:16
Eye
  886

SALERNO. Partono le selezioni per partecipare al corso di formazione per “Esperto in progettazione e management ambientale”, organizzato nell’ambito del progetto “Green Generation” (www.giovanigreen.it), cofinanziato dal Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù) e promosso dal partenariato composto da ACS Associazione dei Costruttori Salernitani, Associazione Culturale Cavacon, Comune di Cava de’ Tirreni, Ente Scuola Edile Salerno e Associazione Liceando.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita.

Il bando prevede la selezione di 100 giovani (20 da formare in aula e 80 a distanza), di età non superiore a 30 anni e residenti in provincia di Salerno, da avviare ad un iter formativo di 230 ore finanziato nell’ambito del Piano di Azione e Coesione.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 29 febbraio prossimo, e le lezioni partiranno il 14 marzo 2016.

Per i venti giovani che parteciperanno alle attività formative in aula, è prevista anche una esperienza di lavoro post master di due mesi in una delle aziende aderenti all’iniziativa.

Il corso rientra tra le attività previste dal progetto “Green Generation”che intende  favorire l’ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro, attraverso le leve competitive offerte dalla green economy; ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti competenze specifiche in un settore, quale quello della green economy, in forte ascesa e sul quale le aziende investono sempre di più.

Il coordinamento operativo e la gestione dell’iniziativa sono svolti dal soggetto capofila del partenariato, l’Associazione Cavacon, mentre l’offerta formativa è stata elaborata con gli indirizzi forniti dall’Ente Scuola Edile Salerno (accreditato in ambito formativo) ed in stretto accordo con il partenariato di progetto.

Maggiori informazioni, il bando completo ed il modulo di domanda, sono reperibili sul sito www.giovanigreen.it e www.costruttori.sa.it.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP