Attualità
laboratorio lingua italiana dei segni
laboratorio lingua italiana dei segni
Agropoli, il Centro Informagiovani organizza l'evento “Lis-Bailando”
Comunicato Stampa
11 febbraio 2016 12:43
Eye
  906

AGROPOLI. Il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, invita tutti, questa sera, giovedì 11 febbraio alle 20.30 alla pizzeria da “Ciccio” , per l’evento finale “Lis- Bailando”. Assisterete allo “show” in cui si esibiranno i ragazzi del laboratorio di lis ( lingua italiana dei segni), cantando, “segnando”, una canzone di Malika Ayane ”Senza fare sul Serio”, e saranno accompagnati dal gruppo del laboratorio di Bailando che invece adatterà la stessa canzone ad un ballo latino americano.
Questo connubio tra i ragazzi che partecipano ai nostri laboratori è significativo per gli obiettivi di integrazione, coalizione, condivisione, e partecipazione attiva, che il Centro Informagiovani si prefigge da sempre e come la Dott.ssa Noviello, in qualità di responsabile, ha sempre ribadito: “Condividere e socializzare fanno crescere e imparare”. 
In questa “allegra” serata ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione al gruppo del laboratorio di LIS che si è concluso, e la presentazione di tutti i ragazzi che, invece continueranno il laboratorio di Bailando.
l’invito a questa festa è per far capire la notevole importanza che il linguaggio dei segni sta acquisendo nel nostro paese e come ha spesso evidenziato il nostro Sindaco, Avv. Francesco Alfieri: “Tali iniziative sono ottimi strumenti per abbattere le barriere non solo linguistiche ma anche sociali, evitando la ‘diversità’ e incentivando l’integrazione”, poiché , purtroppo, il problema della sordità sta crescendo notevolmente nei giovani.
Il Centro Informagiovani offre gratuitamente l’opportunità di imparare le regole base di questo linguaggio ricordando che a breve ricomincerà un nuovo laboratorio e le iscrizioni sono aperte.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP