Attualità
SCREENING SCOLASTICO E CORRETTA INFORMAZIONE
SCREENING SCOLASTICO E CORRETTA INFORMAZIONE
Prevenzione alla scuola elementare “Don Milani” con il Lions Club Salerno Arechi
Comunicato Stampa
29 aprile 2016 16:12
Eye
  974

SALERNO. Si terrà sabato 30 aprile ore 9 a Palazzo di Città, via Roma, Salerno, la manifestazione conclusiva della “Prevenzione delle patologie dell’infanzia e dell’età evolutiva: screening scolastico e corretta informazione familiare”, organizzata dal Lions Club Salerno Arechi, di cui è presidente la dott.ssa Carmela Fulgione Sessa, con il patrocinio del Comune di Salerno, effettuata presso la scuola primaria VIII Circolo “Don Milani” - Salerno
Il progetto di prevenzione, coordinato dal Dott. Alfonso Palumbo, internista, è stato portato a termine grazie alla disponibilità dei medici specialisti volontari, che hanno messo a disposizione la loro professionalità gratuitamente, condividendo il progetto dei Lions. I ragazzi esaminati sono stati 264, per dati antropometrici, visita oculistica, odontoiatrica e fisiatrica.
Il programma prevede i saluti della dr.ssa Carmela Fulgione, Presidente Lions Club Salerno Arechi, e del dr. Nicola Bellucci, presidente IV Circoscrizione Distretto 108YA.
L’introduzione sarà delle dr.ssa Eva Avossa, assessore all’Istruzione Comune di Salerno, sempre gentilmente disponibile in manifestazioni culturali e sociali.
Previsti gli interventi del dr. Gaetano Infranzi, responsabile Distrettuale Service e della dr.ssa Luisa Del Forno, dirigente scolastico VIII Circolo Didattico Salerno, con testimonianze degli insegnanti e dei medici volontari, tra cui l’oculista giornalista cantautore Vincenzo Pagliara, che sintetizzerà importanti concetti di prevenzione, ed interpreterà brani a tema.
Infine, premiazione degli alunni, che hanno partecipato con ricerche tematiche, e conclusione con il dr. Antonio Fuscaldo, Governatore Distretto Lions 108YA.
Il comitato organizzatore è formato dal presidente del Comitato Club Lions Salerno Arechi, dott. Alfonso Palumbo, internista, con i coordinatori dr. Stella Nunziante Cesaro e dott. Andrea Maraziti, radiologo, e dai Medici Componenti Lions dott. Antonio Monaco, dentista, dott. Domenico Cubicciotto, ginecologo e dott. Franco Mandia, pediatra, e dai Medici Componenti Esterni, dott. Roberta Borrelli, dentista, dott. Giorgio De Santis, oculista, dott. Alfonso Maria Forte e dott. Francesco Forte, fisiatri, e dott. Vincenzo Pagliara, oculista, coadiuvato da giovani ottici dell’IISS Trani di Salerno, ora universitari di ortottica.
Al termine della manifestazione la Sammontana offrirà una degustazione dei suoi prodotti, donando magliette e cappellini a tutti i bambini della scuola elementare Don Milani, giusto premio per l’impegno profuso in questo progetto di prevenzione del Lions Club Salerno Arechi.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP