Attualità
PIZZICATI DAI CARABINIERI
PIZZICATI DAI CARABINIERI
Pontecagnano, sorpresi con un etto di eroina nell'auto: arrestati due pregiudicati
Comunicato Stampa
29 aprile 2016 19:04
Eye
  1072

SALERNO. Nella tarda serata di ieri, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, dello spaccio di stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Salerno hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Benito Pizzo e Michele Degli Angioli, entrambi 46enni di Pontecagnano Faiano, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I predetti, intercettati a bordo dell’autovettura Citroen C3 targata CP734AV condotta e in uso al Degli Angioli, venivano sottoposti a perquisizione veicolare e personale, nel corso della quale veniva rinvenuto un involucro contenente 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, occultato all’interno dell’abitacolo.
Nel corso di una serie di controlli effettuati dai militari dell’Arma nelle zone periferiche del capoluogo, i due pregiudicati sono stati intercettati mentre percorrevano, a forte velocità, una via prospiciente lo svincolo autostradale di Pontecagnano, proveniente da nord. Insospettitisi, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno deciso di bloccare l’autovettura e di controllare conducente e passeggero, che nell’occasione apparivano particolarmente preoccupati. Nel corso della perquisizione veicolare e personale, effettivamente, i militari hanno rinvenuto, ben occultato nell’abitacolo, un consistente involucro di cellophane, contenente 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, di qualità tale da poterne ricavare un ingente guadagno, una volta immessa nel mercato di spaccio locale. Al termine delle operazioni di perquisizione, l’autovettura e la droga, dopo l’analisi effettuata dal Laboratorio analisi scientifiche del Nucleo Investigativo che confermava la particolare positività dello stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro mentre i due pregiudicati sono stati tratto in arresto e associati presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è celebrato nella giornata odierna.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP