Attualità
IL 12 MAGGIO PROSSIMA TAPPA
IL 12 MAGGIO PROSSIMA TAPPA
Vallo, ‘School Movie’: conclusa la prima tappa della rassegna cinematografica dedicata alle scuole
Comunicato Stampa
30 aprile 2016 16:25
Eye
  1130

VALLO DELLA LUCANIA. Si è tenuta giovedì la tappa di selezione School Movie - Cinedù della Città di Vallo della Lucania.
Tanti gli studenti che sono accorsi per vedere il video che hanno realizzato grazie al premio scuola creativa School Movie – Cinedù.
Accolti in un teatro De Berardinis tutto diverso grazie alla scenografia creata appositamente per l’evento, i ragazzi insieme ai docenti hanno assistito alla proiezione dei loro video. Dodici i corti proiettati, a vincere è stata la classe II F dell’ I. C. Vallo Novi scuola secondaria di I grado Torre De Mattia.
I ragazzi guidati dalla professoressa Maria Maiese hanno trattato la tematica della violenza sulle donne, un video spot che presenta un montaggio dinamico veloce e molto incisivo, ottima l’interpretazione della ragazza protagonista Ylenia Grambone. Il video dal titolo “Usa le mani per altro” accede così alla finale che si terrà il 17 luglio al Giffoni Film Festival.
La serata ha visto anche momenti di spettacolo grazie al gruppo di ballo di Matteo Guaccio che ha aperto la serata sulle note della sigla Cinedù cantata dalle Frenetiche.
“Un plauso alla classe che ha vinto ma ovviamente il mio grazie va a tutti i ragazzi docenti genitori che hanno partecipato – ha dichiarato Enza Ruggiero ideatrice del progetto – ‘School Movie’ mette in moto la loro creatività e le doti espressive svegliando anche passioni nascoste che i ragazzi a volte non sanno di avere. Grazie a tutta l’Amministrazione comunale di Vallo della Lucania che ha reso possibile tutto ciò, al sindaco Antonio Aloia, e all’assessore alle Politiche Giovanili, Francesco Maiese che ha creduto per il secondo anno nel progetto. La prima tappa si è conclusa ora guardiamo alla prossima che si terrà il 12 maggio a Montecorvino Pugliano presso il Campo Polivalente Giancarlo Siani”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP