Attualità
il 7 maggio
il 7 maggio
Agricoltura, Capozzolo: a Bologna il “Forum Nazionale dell’Agroalimentare”
Comunicato Stampa
03 maggio 2016 15:15
Eye
  1101

BOLOGNA. Sabato 7 maggio a Bologna si terrà il Forum Nazionale dell’Agroalimentare “Generazione Agricola” organizzato dal Dipartimento nazionale delle Politiche agricole del Partito Democratico, di cui è responsabile Sabrina Capozzolo. L’incontro si svolgerà presso la Sala Ex Gam, piazza della Costituzione n. 3, dalle ore 9.30 alle 17. Le conclusioni saranno affidate al Ministro Maurizio Martina.
Expo – spiega Sabrina Capozzolo – ha acceso i riflettori sulla necessità di coniugare produzione e profitto in agricoltura con la tutela ambientale e la sostenibilità globale. E’ necessario, più che mai, sviluppare una nuova comune etica nella produzione agricola che, al contempo, sia capace di innalzare i livelli occupazionali nel settore e garantire la qualità delle produzioni”.
Una sfida affascinante e non semplice che ci ha lasciato in eredità Expo” – continua Capozzolo.

Noi del Partito Democratico vogliamo raccogliere questa sfida, e vogliamo vincerla tutti insieme. Per questo chiamiamo a raccolta tutte le migliori energie positive italiane nel forum nazionale dell’Agricoltura il prossimo 7 maggio a Bologna.
Un’occasione per raccogliere riflessioni, spunti e suggerimenti dei protagonisti del mondo agroalimentare italiano. Un confronto per provare a disegnare un orizzonte comune di crescita. Il futuro dell’Agroalimentare passerà di qui”.
L’iniziativa si articolerà in 8 focus tematici, Giovani e digitalfood/Mondo&Made in Italy/ Reddito e Organizzazione/ Tutela e Qualità/Legalità/ Europa/ Sostenibilità/ Spreco Alimentare, cui prenderanno parte giornalisti, politici, imprenditori e professionisti con interventi di 5 minuti ciascuno. I presidenti delle associazioni di Categoria nazionali si confronteranno sul tema “Dopo Expo l’agroalimentare al centro dello sviluppo italiano” in una tavola rotonda.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP