App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
per evento di roma
per evento di roma
Delta Atletica Ebolitana, titoli al Meeting "Città di Agropoli": ora selezioni per Golden Gala
Comunicato Stampa
04 maggio 2016 09:24
Eye
  1072

EBOLI. Il Comune di Eboli, con la collaborazione della nostra associazione, ha iscritto la nostra città al “Palio dei Comuni”: manifestazione che si effettuerà a Roma allo stadio “Olimpico” giovedi 2 giugno, in occasione del “Golden Gala - Pietro Mennea” .
Sei ragazze e sei ragazzi del comune di Eboli, nati negli anni 2002, 2003, 2004, delle nostre scuole, avranno l’onore di gareggiare con i più grandi atleti del mondo. La manifestazione consiste in una staffetta 12x200m.
Per questo, sabato 7 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 11,30/12,00, presso lo stadio “Dirceu” di Eboli, si terrà una selezione, con una gara di corsa di m.200 per tutti i ragazzi e le ragazze nati negli anno 2002, 2003, 2004, segnalati dagli insegnanti delle scuole di primo e secondo grado della nostra città.
Sulla base delle segnalazioni, il prof. Antonio Gasparro, delegato dall’assessorato alla pubblica istruzione e allo sport, diretto dall’assessore Angela La Monica, anche attraverso i tecnici ed i collaboratori della nostra associazione, provvederà con gli scuolabus del comune a portare detti partecipanti allo stadio e a riportarli a scuola al termine della manifestazione, che ripeto si effettuerà sabato 7 maggio. Sabato 30 aprile, intanto, tra il tripudio e la gioia dei numerosi atleti e genitori presenti, i nostri giovanissimi atleti “UNDER 12”, hanno conquistato il Titolo di Squadra Campione Regionale di tutte le società di Atletica Leggera della Campania, con 50 punti, lasciando l’Enterprise Young di Napoli a 47 punti e l’Ideatletica Aurora di Battipaglia a 46 punti.
I giovanissimi atleti della nostra Associazione, ottimamente allenati da Giovanni Coppola (junior), da Daniele Albano e da tutto lo staff tecnico, hanno dimostrato tutto il loro valore e, ancora una volta, che la Città di Eboli è terra di Campioni.
Antonio Ardia, Antonio Costa, Antonio Gasparro e Riccardo Mazzeo e Fulvio Vecchio (assente a questa gara per infortunio), hanno ottenuto questo grande privilegio di essere la squadra più forte della Campania, ma hanno conquistato anche tre Titoli di Campione Regionale Individuale ed uno di Vicecampione.
Antonio Gasparro, figlio d’arte, ha conquistato il Titolo di Campione Regionale di Salto in Lungo con la misura di m.4,23 e dopo pochi minuti ha conquistato anche il Titolo nel Salto in Alto con la misura di m.1, 25 ottenendo 24 punti.
Riccardo Mazzeo figlio di una famiglia di autentici sportivi, ha conquistato il Titolo di Campione Regionale nei m.40 ad ostacoli ed è stato Vicecampione con il secondo posto a spalla del primo, nella gara di velocità dei m.50 ottenendo 22 punti. Antonio Costa ha ottenuto 3 punti e Antonio Ardia 1 punto per un totale di punti 50.
Oltre a questi campioncini “in erba”, tanti altri atleti hanno preso parte a questo 16° Meeting – Città di Agropoli. Tra i Giovanissimi hanno preso parte ai m. 200- Roberto Gasparro, Gabriele e Beatrice Mazzeo, Violeta Nobile, Hasna e Soukania Ait-Taleb, con ottimi piazzamenti. Nel salto in lungo Mario Grivetti e Simona Coppola, nel triplo ha vinto la gara Elena Greco, e al 2° posto è arrivata Annarita Pesticcio ed un buon piazzamento ha ottenuto Emanuele Picarone (capitano della nostra squadra). Nei m.50 e nei m40Hs., si è distinta Samantha Viscovo.
Gianvito Cerrone, giovane e forte atleta della nostra Associazione si è cimentato con un buon risultato, per la prima volta, nella gara anglosassone del Miglio.
Al nostro seguito molti genitori che sono il segno distintivo della nostra Eboli Sportiva



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP