App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL 7 MAGGIO
IL 7 MAGGIO
Cava de’ Tirreni, “Amoris Laetitia”: convegno presso l’Abbazia Benedettina
Comunicato Stampa
04 maggio 2016 16:13
Eye
  1110

CAVA DE’ TIRRENI. Sabato 7 maggio p.v., presso l’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, l’ Associazione Ex Alunni e Amici della Badia, in collaborazione con l’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) - sezione “S. Giuseppe Moscati” dell’Arcidiocesi di Amalfi - Cava de’ Tirreni, terrà un convegno sulla recente esortazione apostolica postsinodale di papa Francesco “Amoris Laetitia” (Gioia dell’amore), importante documento “sull’amore nella famiglia”.
Relatore d’eccezione sarà il teologo P. Domenico Marafioti, gesuita, preside della Facoltà teologica dell'Italia meridionale, ed assistente ecclesiastico della sezione AMCI di Napoli.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del dottor Giuseppe Battimelli, vice presidente nazionale dell’AMCI, del professor Aldo Bova, presidente del forum delle associazioni socio-sanitarie di ispirazione cristiana, e di Monsignor Carlo Papa, assistente della sezione Amci diocesana.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 10,30 con una introduzione dell’avvocato Antonino Cuomo, presidente dell’Associazione Ex alunni, mentre le conclusioni saranno affidate al P. Abate Dom Michele Petruzzelli.
Il convegno è aperto a tutti e in particolare a quanti sono amici della Badia di Cava. Da qualche anno, infatti, è stato deciso che l’associazione degli ex alunni possa comprendere a pieno titolo, con regolare iscrizione, chiunque, uomo o donna, condivida gl’ideali e i valori umani e cristiani della Badia.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP