App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
STAGE DEGLI STUDENTI DEL “GATTO” AL COMUNE
STAGE DEGLI STUDENTI DEL “GATTO” AL COMUNE
Agropoli, al via il progetto alternanza scuola lavoro
Comunicato Stampa
05 maggio 2016 10:29
Eye
  720

AGROPOLI. “Agropoli e il Liceo: insieme al servizio della cittadinanza” è il progetto alternanza scuola lavoro frutto di un protocollo di intesa tra Comune di Agropoli ed il Liceo Gatto. Gli studenti dell’istituto agropolese parteciperanno nelle prossime settimane ad uno stage presso l’ente comunale.

Oggi - afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri - è di fondamentale importanza offrire un'occasione formativa sul campo agli studenti. Non solo aula, quindi, ma anche il confronto ed il contatto diretto con il mondo del lavoro e con la sua organizzazione. L’auspicio è che da questa breve esperienza i ragazzi possano maturare consapevolmente le scelte per il loro futuro”.

Siamo felici - dichiara l’assessore alle politiche per l’identità culturale, Franco Crispino - di ospitare nel Comune di Agropoli il progetto alternanza scuola lavoro. Un’iniziativa frutto di un'intesa con il dirigente del Liceo Gatto, Pasquale Monaco, e che speriamo possa tornare utile ai ragazzi per comprendere le dinamiche reali all’interno di un ambiente lavorativo e di poter conoscere anche il funzionamento di un ente locale che offre servizi ai cittadini”.

Nello specifico i partecipanti allo stage approfondiranno, oltre ai vari aspetti istituzionali interni, il concetto di conoscenza e promozione del patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico di Agropoli, le tecniche e le metodologie legate alla valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, quali ad esempio l’accoglienza dei visitatori nei luoghi culturali della città.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP