Attualità
una storia lunga 15 anni
una storia lunga 15 anni
Castelcivita, Fondovalle Calore. M5S: “Occorre capire perché è l'ennesima opera incompiuta”
Comunicato Stampa
05 maggio 2016 15:53
Eye
  938

CASTELCIVITA. “La strada Fondovalle Calore è l'ennesima opera incompiuta, un’opera mai ultimata. Per questo ci attiveremo per capire se e quali sono le competenze in capo alla Regione Campania, ci rivolgeremo alla Direzione dei lavori pubblici per avere informazioni dettagliate”. Lo dice Tommaso Malerba, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania, che oggi, insieme con il consigliere Michele Cammarano, ha effettuato un sopralluogo lungo la strada della provincia di Salerno.
“Opere che dovrebbero essere volano di sviluppo, vengono lasciate all'incuria – afferma - la politica spesso si riempie la bocca di parole e queste opere si trasformano in sperpero di denaro pubblico. La strada Fondovalle Calore ha alle spalle una storia di 15 anni - sottolinea - la Comunità Montana ritiene, inoltre, che questa strada sia fondamentale anche per evitare il tasso di migrazione dalle aree interne del Cilento che si stanno spopolando”.
“Davanti alle Grotte di Castelcivita abbiamo incontrato molti amministratori e ognuno ci ha raccontato la sua storia legata a quest'opera - spiega Cammarano - abbiamo visitato lo scheletro di quello che è stato solo cominciato: ci sono sei piloni in cemento armato con dei ferri ormai arrugginiti. Come sempre, noi del Movimento 5 Stelle, ci facciamo portavoce delle istanze dei cittadini - assicura - e porteremo la questione dentro le istituzioni, a cominciare dal Consiglio regionale. Vogliamo far esplodere questo bubbone - conclude - di un sistema marcio che ha visto in quest'opera un'occasione di sperpero di soldi pubblici e non di sviluppo”.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP