App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
OLTRE 300 VISITATORI
OLTRE 300 VISITATORI
Paestum, grande successo per la “Notte dei Musei”
Comunicato Stampa
23 maggio 2016 15:52
Eye
  953

CAPACCIO. Un successo oltre le aspettative, sabato sera a Paestum durante la "Notte dei Musei", promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
La "sala cella" era piena di visitatori, molti dei quali in piedi, venuti ad ascoltare il dibattito sul tema "La verità nell'arte". Ospiti del direttore Gabriel Zuchtriegel, che moderava la serata, erano l'archeologo-fotografo-poeta Alessandro Celani (Cortona) e l'attrice Sarah Falanga (Accademia Magna Grecia, Paestum).

"La discussione si è svolta su un livello altissimo grazie ai nostri ospiti - sostiene Zuchtriegel - avevamo un tema molto complesso, di cui hanno scritto filosofi tra i più importanti, da Platone a Derrida. Sono rimasto davvero colpito dall'interesse del pubblico, non solo per il numero elevato delle presenze ma anche per gli interessantissimi contributi emersi durante il dibattito. Un segnale molto positivo per la cultura: la filosofia vive, e lo fa anche nei musei".

Durante la serata, si sono registrate 314 presenze di cui 264 visitatori paganti che hanno usufruito del biglietto a 1 Euro previsto in occasione della Notte dei Musei.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP