Attualità
DOMANI ALL’ORDINE DEI MEDICI DI SALERNO
DOMANI ALL’ORDINE DEI MEDICI DI SALERNO
Salerno, presentazione del primo Campo residenziale italiano per il diabete di tipo 1
Comunicato Stampa
23 maggio 2016 16:06
Eye
  1216

SALERNO. Domani, martedì 24 maggio 2016, alle 10,30, nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, in via Santi Martiri Salernitani 31, sarà presentata la prima esperienza Italiana di Campo residenziale per giovani adulti con diabete tipo 1 che utilizzano un Sistema Integrato di ultima generazione (un unico dispositivo per microinfusore e monitoraggio glicemico in continuo) che permette, grazie a un algoritmo predittivo, di ridurre il rischio di crisi ipoglicemica.

Il Campo scuola residenziale, organizzato dalla U.O. di Diabetologia ed Endocrinologia con la partecipazione della Associazione di volontariato “Solidarietà e Salute “ diretta dalla presidentessa Elena Spatuzzi , si terrà dal 26 maggio al 28 maggio a Cava de’ Tirreni . Tutti i giovani in osservazione saranno della provincia di Salerno.

Parteciperanno alla Conferenza Stampa il Presidente dell’Ordine dei Medici dottore Bruno Ravera, il Responsabile della U.O. Diabetologia ed Endocrinologia dell’Asl Salerno dottore Vincenzo Di Blasi, la Responsabile dell’U.O. Diabete tipo 1 dottoressa Raffaella Fresa.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP