App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
AMBIENTE, BELLEZZA, CULTURA, VALORE
AMBIENTE, BELLEZZA, CULTURA, VALORE
Sapri, IIS Pisacane: tavola rotonda e concerto di primavera il 25 maggio
Comunicato Stampa
23 maggio 2016 16:14
Eye
  927

SAPRI. L'Istituto di Istruzione Superiore Carlo Pisacane di Sapri organizza il prossimo 25 maggio due importanti iniziative. La prima, alle ore 17:00 presso l'Aula Magna dell'Istituto, in via Gaetani, è una tavola rotonda dal titolo: "Dal recupero di un edificio scolastico al recupero dei valori di un territorio".
L'incontro prende le mosse dall'inaugurazione dei lavori di riqualificazione dell'edificio che ospita l'IPSEOA in località Cantine (finanziati con fondi PON FESR) e completati grazie ad una virtuosa sinergia fra Istituto Pisacane e Comune di Sapri.
I lavori hanno puntato sulla riqualificazione dell'edificio scolastico in relazione all'efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all'abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell'attrattività degli spazi scolastici.
Partecipano ai lavori: l'architetto Giovan Battista Guastalegname (direttore dei lavori), il dr. Renato Pagliara (dirigente U.S.P. Salerno), l'architetto Giuseppe Del Medico (sindaco di Sapri), il dr. Giuseppe Canfora (presidente della Provincia di Salerno), l'avvocato Corrado Matera (assessore regionale al Turismo), il senatore Alfonso Andria (presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali) e S. E. monsignor Antonio De Luca (Vescovo della Diocesi di Teggiano - Policastro). Introduce e modera il dibattito il dirigente scolastico, prof. Franca Principe.
L'incontro ha anche lo scopo di attivare un confronto fra la Scuola, il Comune, gli operatori di settore e gli enti pubblici e privati operanti sul territorio su quelle attività di recupero che si conciliano con benefici per la collettività e la salvaguardia deí valori.
Il dibattito, tra i tanti "stakeholders" dell’istituzione scolastica, si auspica possa alimentare proposte per le azioni future della scuola, prospettando i benefit per la comunità e per il territorio sotto l'aspetto sociale, economico e culturale.
A seguire, alle ore 18:00 presso l’Auditorium Cesarino di Sapri, il 2° Concerto di Primavera del Coro e delle Orchestre del Liceo Musicale “C. Pisacane”.

Dopo i saluti del sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, e del dirigente scolastico, prof. Franca Principe, sarà consegnato il premio 3° classificato Scuola Music Lab Ischia (sezione Licei Musicali). Il Concerto è suddiviso in quattro sezioni e il programma allegato al comunicato. Gli eventi sono aperti al pubblico.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP