Attualità
PARTECIPANTI DAI 6 AI 20 ANNI
PARTECIPANTI DAI 6 AI 20 ANNI
MyGiffoni, al via le votazioni per le 118 opere in concorso
Comunicato Stampa
28 maggio 2016 13:39
Eye
  858

GIFFONI VALLE PIANA. Sono 118 i giovani filmmaker provenienti da tutta Italia che hanno scelto di partecipare a MyGIFFONI, concorso nazionale organizzato dal Giffoni Experience e riservato agli studenti dai 6 ai 20 anni. Obiettivo della competizione, dedicata agli allievi delle scuole elementari, medie, superiori ed alle associazioni culturali, è offrire uno spazio di promozione per i film realizzati dai ragazzi, dall’ideazione delle storie alla regia, fino alla prova attoriale vera e propria.
Ludopatia, violenza sulle donne e bullismo sono i temi sociali di forte attualità affrontati dalle opere in concorso; Torino, Messina, Roma e Napoli le città in cui si è registrata la maggiore partecipazione. Tre le sezioni in gara divise per età: si parte dai videomaker dai 6 ai 10 anni, passando per la fascia dagli 11 ai 13 e chiudendo con i ragazzi dai 14 ai 20. Per ciascuna sezione verranno assegnati due premi: il Premio Giffoni Experience 2016, destinato al migliore cortometraggio scelto dalla direzione artistica del Gex, e l’Audience Award, conferito dal pubblico on line mediante votazione. Si potrà esprimere la propria preferenza fino alle 18:00 del 31 maggio tramite il sito: http://www.giffonifilmfestival.it/concorso-mygiffoni/votazioni.html.
I 6 cortometraggi vincitori saranno presentati nel corso della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio 2016, dove gli oltre 4.100 giurati potranno visionare i lavori premiati: un ulteriore prestigioso riconoscimento per bambini e ragazzi giovanissimi che si sono cimentati, magari per la prima volta, con l’affascinante mondo del cinema.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP