Attualità
COLLEGAMENTO CON L’UNIVERSITÀ
COLLEGAMENTO CON L’UNIVERSITÀ
Giffoni, carenza mezzi trasporto pubblico: commissario Santorufo sollecita Sita e Provincia
Comunicato Stampa
30 maggio 2016 15:02
Eye
  812

GIFFONI VALLE PIANA. Il commissario straordinario, Maria Santorufo, stamane è venuta a conoscenza della petizione sottoscritta da decine di studenti universitari che quotidianamente utilizzano i mezzi di trasporto pubblici per recarsi ai plessi scolastici di Lancusi e Fisciano attivandosi immediatamente attraverso una nota inviata alla Sita Sud Trasporti, al presidente della Provincia di Salerno, ed ai sindaci dei comuni di Montecorvino Rovella e Giffoni Sei Casali.
Gli studenti nella sottoscrizione segnalano un problema che si ripropone ogni anno nel mese di giugno allorquando con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo non viene garantito alcun servizio di collegamento dei Comuni picentini con l’Università.
Tale situazione crea notevoli disagi agli studenti interessati che devono continuare a seguire corsi e sostenere gli esami. Gli stessi, finora sono stati costretti, nel periodo estivo a raggiungere Salerno o Battipaglia utilizzando altri mezzi di collegamento (CSTP) con notevole aggravio sia in termini economici che in tempi di percorrenza.
“Si sollecita pertanto la Sita e l’Ente Provincia – scrive il commissario Santorufo - ciascuno per le proprie competenze, a voler assicurare almeno una corsa quotidiana di andata e ritorno dall’Università nel periodo estivo”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP