Attualità
INIZIATIVE ANCHE DOMENICA 5 GIUGNO
INIZIATIVE ANCHE DOMENICA 5 GIUGNO
Parco Archeologico di Velia, “Una giornata al castello”: visita alla torre medioevale il 2 giugno
Comunicato Stampa
31 maggio 2016 16:44
Eye
  837

ASCEA. Due appuntamenti da non perdere questa settimana per tutti coloro che sceglieranno di visitare il Parco Archeologico di Velia!
Giovedì 2 giugno, infatti, è in programma l’iniziativa "Una giornata al castello. Viaggio nel tempo da Elea a Castellammare della Bruca": in occasione della festa nazionale della Repubblica, sarà possibile unicamente di mattina visitare la Torre medioevale situata sull'Acropoli dell'antica città di Elea-Velia. L'evento, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Ascea, in collaborazione con la Soprintendenza e il gruppo archeologico velino, vedrà la partecipazione degli "Sbandieratori Città de la Cava" che si esibiranno sull'Acropoli, nell'area compresa tra la Torre e la Cappella Palatina, alle ore 11.00 e alle ore 12.00 (si consiglia l'ingresso mezz'ora prima dell'inizio dell'esibizione). Nell’ambito della manifestazione sarà disponibile un servizio navetta che permetterà di raggiungere l’Acropoli prima degli spettacoli degli sbandieratori con partenza dalla biglietteria alle 10.15 e alle 11.15. Nel corso della mattinata, infine, il gruppo archeologico velino offrirà ai presenti un servizio gratuito di visite guidate alla parte alta della città antica sul tema "L'acropoli di Velia dall'antichità ai tempi moderni". Le iniziative sono gratuite per i visitatori del Parco (ingresso 3 euro; gratuito per minori di 18 anni).
Domenica 5 giugno, nell’ambito dell’iniziativa nazionale #domenicalmuseo, che prevede l'ingresso gratuito in tutti i musei e le aree archeologiche del Mibact ogni prima domenica del mese, il Parco Archeologico di Velia ospiterà una giornata speciale organizzata dal concessionario Arte’m, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Campania. Nel corso della giornata sarà possibile partecipare a visite guidate e laboratori didattico-creativi; nel pomeriggio, inoltre, è prevista una caccia al tesoro all’interno del parco archeologico. Per tutte le attività in programma è richiesta la prenotazione allo 0974.272016.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP